Parma-Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Parma-Milan è la prima partita di questo sabato di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni e il pronostico.

PARMA – MILAN | sabato ore 12:30

Il Parma sembrava tranquillo della salvezza già all’inizio del girone di andata, poi una lunga serie di sconfitte tra febbraio e marzo e i risultati positivi in coda alla classifica di Empoli e Bologna hanno rimesso in pericolo la squadra allenata da D’Aversa, che nonostante l’emergenza per gli infortuni dei suoi calciatori migliori (Bruno Alves, Inglese e Gervinho) è riuscita nelle ultime due giornate a fare due punti molto importanti che tengono ancora a +6 il vantaggio sulla terzultima posizione.

Il Milan è tornato alla vittoria contro la Lazio, una diretta concorrente nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, e ha così interrotto una serie negativa che era iniziata con la sconfitta nel derby contro l’Inter. Il vantaggio su Roma, Atalanta e la stessa Lazio è però irrisorio e servirà continuità di risultati in questo finale di stagione.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore del Parma D’Aversa piano piano sta ritrovando i suoi titolari che si erano fermati nelle scorse settimane. Bruno Alves ha recuperato e sarà titolare in difesa come Gervinho in attacco. Ancora fuori invece Inglese e Biabiany in avanti, ai quali si è aggiunto anche Siligardi: possibile spazio per questo motivo per Sprocati. Il modulo di gioco sarà il solito 4-3-3 con Scozzarella in lizza per un posto da titolare come regista, in alternativa c’è Stulac.

Dall’altra parte l’allenatore del Milan recupera Donnarumma, Romagnoli, Calabria e Paquetà: dovrebbero giocare tutti titolari tranne Calabria che potrebbe riposare in vista della Coppa Italia con Conti titolare. A centrocampo ci saranno regolarmente Bakayoko e Kessiè con Paquetà. Al centro della difesa Zapata potrebbe fare rifiatare Musacchio. Nessun turn over previsto in attacco dove dovrebbero giocare Suso, Piatek e Calhanoglu, con Cutrone inizialmente in panchina.

Il pronostico

Il Parma ha ottenuto solo 10 punti nelle 13 partite di Serie A giocate in questo 2019, solo il Chievo (3) ha fatto peggio in questo parziale. Il Milan nonostante le ultime due sconfitte subite in trasferta è favorito: la vittoria è fondamentale per il quarto posto, e la differenza la potrebbe fare il senso del gol di Piatek, che ritroverà gli assist del rientrante Paquetà, calciatore che è stato molto importante in fase offensiva nel girone di ritorno per il Milan.

Le probabili formazioni di Parma-Milan

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy