Newcastle-Southampton, Premier League: pronostici

Newcastle-Southampton è l’ultima partita del sabato di Premier League, si gioca alle 18.30: i pronostici e le probabili formazioni.

NEWCASTLE – SOUTHAMPTON | sabato ore 18:30

Newcastle e Southampton hanno entrambe vinto nell’ultimo turno di Premier League, due vittorie che sono valse quasi sicuramente la salvezza. La squadra allenata da Benitez ha ora sette punti di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dal Cardiff, punti che diminuiscono a cinque nel caso del Southampton. Un margine niente male visto che alla fine del campionato mancano ormai soltanto quattro giornate, e tra l’altro il Southampton rispetto a Newcastle e Cardiff deve recuperare ancora una partita.

Per il Cardiff che in calendario ha le partite contro Liverpool in casa e Manchester United in trasferta sarà molto difficile fare più di sei punti (eventualmente contro Fulham e Crystal Palace), e così Newcastle e Southampton in questo scontro diretto cercheranno di evitare più che altro la sconfitta: un punto a testa sarebbe una ulteriore garanzia di una salvezza che appare ormai già certificata.

Il pronostico

Otto delle ultime dieci partite del Newcastle sono finite con meno di tre gol complessivi: anche in questa partita in cui le due squadre baderanno prima di tutto a non prendere gol giocando on degli schemi difensivi, sarà difficile vedere più di due gol. E il pareggio – che starebbe bene a entrambe – non è da escludere.

Le probabili formazioni di Newcastle-Southampton

NEWCASTLE (5-4-1): Dubravka; Yedlin, Schar, Lascelles, Dummett, Manquillo; Hayden, Perez, Saivet, Almiron; Rondon.
SOUTHAMPTON (3-5-2): Gunn; Bednarek, Yoshida, Vestegard; Valery, Prowse, Romeu, Hojberg, Bertrand; Ings, Redmond.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy