Juventus-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Juventus-Fiorentina è la partita di Serie A che può assegnare lo Scudetto, si gioca sabato alle 18.00: probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – FIORENTINA | sabato ore 18:00

La Juventus eliminata martedì scorso dall’Ajax in quello che era l’obiettivo stagionale principale, la Champions League, può quanto meno festeggiare l’ottavo Scudetto consecutivo contro la Fiorentina alla Stadium, le basterà un pareggio. Di fronte ci sarà una squadra che ha da poco cambiato allenatore, con Montella al posto di Pioli, che nonostante la grande rivalità potrebbe un po’ ignorare la partita facendo anche turn over perché la prossima settimana ne giocherà una ben più importante, il ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Atalanta. Servirà la vittoria a Bergamo per conquistare la finale, visto che l’andata a Firenze è finita col punteggio di 3-3. Solo la vittoria della Coppa Italia potrebbe salvare una stagione per il resto deludente.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore della Juventus Allegri dovrà fare a meno degli indisponibili Perin, Chiellini, Mandzukic, Khedira e Dybala, ma manderà in campo una formazione molto più competitiva rispetto a quella che la scorsa settimana ha perso contro la Spal. Il modulo sarà il 4-3-3, il portiere sarà Szczesny con la linea di difesa formata da Cancelo, Bonucci, Rugani e uno tra Alex Sandro e Spinazzola. A centrocampo ha recuperato Emre Can e sarà titolare con Matuidi e Pjanic, anche se al bosniaco deludente nelle due partite di Champions League contro l’Ajax potrebbe essere preferito Bentancur. In attacco con Cristiano Ronaldo e Bernardeschi ci sarà Cuadrado.

Dall’altra parte Montella sta meditando di lasciare a riposo in vista della partita di Coppa Italia contro l’Atalanta Biraghi, Veretout e Muriel: ai loro posti sono pronti Hancko, Fernandes e Mirallas. Il modulo dovrebbe essere il nuovo 3-5-2, con Milenkovic, Pezzella e uno tra Vitor Hugo e Ceccherini come centrali. Chiesa e Hancko saranno gli esterni, in mezzo al campo Fernandes, Dabo e Gerson, in attacco Mirallas e Simeone.

Il pronostico

La Juventus sarà determinata a cancellare la delusione per l’eliminazione dalla Champions League con una vittoria contro i rivali della Fiorentina, in modo da festeggiare degnamente il record dell’ottavo Scudetto consecutivo. La Fiorentina è in grande difficoltà nell’ultimo periodo e Montella se c’è una partita in cui spera di vincere a sorpresa è la prossima con l’Atalanta di Coppa Italia e non tanto questa contro la Juventus, che a livello di classifica sarebbe comunque inutile. La Juventus è favorita per la vittoria. Occhio all’insaziabile Cristiano Ronaldo: fallita la Champions League, proverà quanto meno a vincere la classifica capocannonieri al primo colpo nella Serie A: Quagliarella è distante tre gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.
FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Dabo, Gerson, Hancko; Mirallas, Simeone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy