Guingamp-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Guingamp-Marsiglia è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GUINGAMP – MARSIGLIA | sabato ore 17:00

Il Marsiglia giocherà questa partita senza Mario Balotelli, squalificato. Sarà un’assenza grave per la squadra allenata da Rudi Garcia, che non potrà contare su un’opzione offensiva rivelatasi preziosissima nelle ultime settimane: da quando si è trasferito in questo club, infatti, l’attaccante italiano ha collezionato sette reti in undici presenze.

Il Guingamp potrebbe evitare di subire un elevato numero di reti, ma presumibilmente sarà anche poco pericoloso dalla trequarti in su: pieno di limiti tecnici, deve lottare per non retrocedere in Ligue 2, fatica a segnare ed è alle prese con l’assenza di Nicolas Benezet, nonché con le non ottimali condizioni di Lucas Deaux, le cui possibilità di partire titolare appaiono molto basse. Con appena tre gol a testa, i due calciatori appena citati sono – insieme con Felix Eboa Eboa, un centrale difensivo – addirittura al secondo posto nella classifica dei marcatori stagionali della formazione rossonera in campionato, alle spalle di Marcus Thuram, che è a quota otto.

Attualmente in piena corsa per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima stagione, il Marsiglia potrebbe uscire imbattuto dal match in programma allo Stade du Roudourou, potenzialmente poco spettacolare.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. È probabile che il Marsiglia conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Guingamp-Marsiglia

GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Traoré, Eboa Eboa, Sorbon, Rebocho; Phiri, Ndong, Blas; Merghem, Roux, Thuram.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Kamara, Caleta-Car, Sakai; Lopez, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Radonjic; Germain.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy