Genoa-Torino, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Torino è una partita di Serie A che si giocherà sabato pomeriggio alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

GENOA – TORINO | sabato ore 15:00

I tanti cambi di allenatore, un classico della gestione del presidente Preziosi, in questo campionato hanno fatto più male che bene al Genoa, che se si trova ancora distante dalla zona retrocessione (il margine è di cinque punti) lo deve soprattutto ai punti accumulati a inizio campionato con Ballardini. La situazione è precipitata con Juric, ma nemmeno Prandelli è riuscito a migliorare la situazione visto che il Genoa aveva una media punti più alta in campionato prima del suo arrivo (1,07 in 14 partite) che dopo (1,06 in 18 partite). Prandelli però rispetto ai suoi colleghi precedenti non ha avuto a disposizione in questo girone di ritorno il fromboliere Piatek, che era stato determinante nel girone di andata prima di essere ceduto al Milan.

Il Torino se la passa meglio, è in lotta per un posto nella prossima Europa League ma nelle ultime tre partite contro Bologna, Parma e Cagliari ha totalizzato appena due punti, fallendo la possibilità di avvicinare addirittura la zona Champions League. Alla squadra di Mazzari, molto solida in difesa, stanno mancando i gol non tanto e non solo di Belotti quanto quelli della seconda punta: Iago Falque è meno incisivo degli anni passati, Zaza ha deluso.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore Prandelli si affiderà a un classico 4-4-2, in cui dovrà fare a meno per squalifica di Biraschi in difesa e Pandev in attacco. I sostituti saranno Zukanovic e Sanabria, che tornerà a fare coppia con Kouamé in attacco. A completare la linea di difesa saranno Pereira, Romero e Criscito, mentre a centrocampo Veloso è favorito su Radovanovic e Sturaro dopo la squalifica potrebbe ritrovare un posto, per affrontare una mediana muscolare come quella del Torino ci sarà bisogno anche della sua grinta. Sugli esterni potrebbero giocare Lerager e Lazovic.

Dall’altra parte Mazzarri non ha a disposizione Zaza e Iago Falque, motivo per cui il partner di Belotti sarà molto probabilmente Berenguer, che verrà accentrato sulla trequarti con Baselli. In mezzo al campo Meité e Rincon favoriti su Lukic, sulle fasce Ola Aina, Ansaldi e De Silvestri si contendono due posti. Pochi dubbi in difesa dove giocheranno Izzo, Nkoulou e Moretti a protezione del portiere Sirigu.

Il pronostico

Il Torino ha pareggiato ben otto delle ultime dieci trasferte di campionato: sarà una partita molto equilibrata e un nuovo pareggio non è da escludere, probabilmente con gol come da tradizione di questo confronto. In tutti gli ultimi sei precedenti a Marassi tra Genoa e Torino, entrambe le squadre hanno fatto almeno un gol (21 in totale, 3.5 di media a partita).

Le probabili formazioni di Genoa-Torino

GENOA (4-4-2): Radu; Pereira, Zukanovic, Romero, Criscito; Lerager, Veloso, Sturaro, Lazovic; Sanabria, Kouamé.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ola Aina, Meitè, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy