Cagliari-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Frosinone è una partita di Serie A di sabato alle 15.00 importante in zona retrocessione: le probabili formazioni e il pronostico.

CAGLIARI – FROSINONE | sabato ore 15:00

Il Cagliari ha vinto cinque delle ultime nove partite di Serie A e si è ormai quasi definitivamente tirato fuori dai guai: il vantaggio di otto punti sulla terzultima in classifica con cinque squadre in mezzo a fare da cuscinetto lascia abbastanza tranquilli. Il calendario però dopo questa partita contro il Frosinone è molto difficile e prevede due trasferte consecutive contro Roma e Napoli e poi una partita in casa contro la Lazio. Per questo motivo il Cagliari proverà a chiudere il conto in questa partita contro il Frosinone, sulla carta la più semplice da qui alla fine della stagione, e conquistare quei tre punti che sancirebbero la salvezza. Il Frosinone, che in trasferta ha ottenuto i suoi risultati migliori con quattro delle sue cinque vittorie complessive, avrebbe bisogno di una vittoria per credere in una salvezza che con otto punti da recuperare in sei partite sulla quart’ultima sembra ormai una missione impossibile.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore del Cagliari Maran dovrà fare a meno degli squalificati Pisacane, Pellegrini e Barella. I sostituti in difesa saranno Lykogiannis e Klavan, con Padoin e Ceppitelli a completare la linea a quattro. In assenza di Barella per dare maggiore qualità alla manovra Maran dovrebbe schierare insieme Birsa e Joao Pedro in appoggio a Pavoletti, con Cigarini in regia e Faragò e Ionita ad assicurare corsa e copertura al centrocampo.

Dall’altra parte l’allenatore del Frosinone Baroni non avrà per squalifica Chibsah, al suo posto potrebbe giocare Maiello in un centrocampo con Sammarco e Valzani interni vista l’assenza di Cassata. In difesa nel consueto 3-5-2 conferma per Ariaudo visto che Salamon è ancora infortunato: gli altri due centrali saranno Goldaniga e Capuano. In attacco Ciano, Pinamonti, Trotta e Ciofani si giocano i due posti disponibili, con gli ultimi due che dovrebbero partire dalla panchina.

Il pronostico

Il Cagliari – che ha ottenuto in casa ben sette delle sue nove vittorie complessive – non dovrebbe farsi scappare l’opportunità di chiudere il discorso salvezza vincendo contro il Frosinone sfiduciato dopo la sconfitta contro l’Inter. Visto che al Frosinone servirebbe la vittoria per riavere qualche minima speranza di salvezza, c’è da aspettarsi un suo atteggiamento tattico sbilanciato nel secondo tempo, a meno che non sia già in vantaggio. Per questo motivo c’è da aspettarsi almeno un gol nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Cagliari-Frosinone

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Klavan, Ceppitelli, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; João Pedro, Pavoletti.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Sammarco, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy