Borussia Moenchengladbach-Lipsia, Bundesliga: pronostici

Borussia Moenchengladbach-Lipsia è la partita di sabato di Bundesliga che si gioca alle 18.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – LIPSIA | sabato ore 18:30

Il Borussia Moenchengladbach è tornato a sperare nel quarto posto e nella qualificazione alla prossima Champions League grazie alla vittoria di misura sull’Hannover ultimo in classifica e alla contemporanea sconfitta dell’Eintracht Francoforte, che ha visto diminuire il suo vantaggio a un solo punto. Nella partita di Hannover si è però fatto male il capitano Stindl che salterà le ultime partite della stagione: al suo posto giocherà Raffael che si è fatto subito valere segnando il gol vittoria.

Se però la vittoria contro l’ultima in classifica è arrivata solo col minimo scarto, sarà difficile ripetersi contro il Lipsia che a quota 58 punti al terzo posto è ormai sempre più vicino alla qualificazione alla prossima Champions League. In questa partita al Lipsia andrebbe benone anche un pareggio che gli permetterebbe di mantenere sette punti di vantaggio sulla quinta posizione a quattro giornate dal termine del campionato. Fermo restando che una vittoria gli darebbe il pass definitivo per la prossima Champions League.

Il Lipsia ha vinto le ultime quattro partite segnando dodici gol e mantenendo la porta inviolata in tre occasioni, un evento non raro in questo campionato per la migliore difesa della Bundesliga: appena ventidue gol subiti su ventinove partite.

Il pronostico

Il Lipsia è in gran forma, il Borussia Moenchengladbach non è mai stato convincente negli ultimi due mesi e in casa ha totalizzato appena due punti nelle ultime cinque partite interna. Il Lipsia dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Lipsia

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-1-2): Sommer; Ginter, Strobl, Elvedi; Herrmann, Kramer, Zakaria, Hazard; Neuhaus; Raffael, Plea.
LIPSIA (4-3-1-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Sabitzer, Kampl, Laimer; Forsberg; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy