Bayern Monaco-Werder Brema e Mainz-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga

Bayern Monaco-Werder Brema e Mainz-Fortuna Dusseldorf sono due partite del sabato pomeriggio di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha risposto domenica scorsa alla vittoria del Borussia Dortmund del giorno precedente e si è riportato al primo posto della classifica. La netta vittoria per 4-1 in trasferta contro il Fortuna Dusseldorf è stata la nona su dodici partite giocate in questo 2019 in cui la squadra allenata da Kovac ha segnato almeno tre gol. La rimonta è stata completata grazie alla vittoria schiacciante nello scontro diretto contro il Borussia Dortmund, ma il Bayern Monaco non può permettersi distrazioni perché ha ancora un solo punto di vantaggio sul Borussia Dortmund, che diventano due se si prende in considerazione il netto vantaggio nella differenza gol.

In questa partita Kovac non potrà disporre del portiere titolare Neuer, che si è infortunato e resterà fuori per almeno due settimane. Il Bayern Monaco non dovrà sottovalutare l’avversaria: il Werder Brema è ancora imbattuto nel 2019, è l’unica squadra che ha segnato almeno un gol a partita in Bundesliga ed è in piena lotta per un posto nella prossima Europa League. Tra l’altro il Werder Brema sarà la prossima avversaria del Bayern Monaco nelle semifinali di Coppa di Germania, anche se a campi invertiti.

Il pronostico

Il Bayern Monaco all’Allianz Arena è tornato imbattibile in Bundesliga nel 2019 e dovrebbe vincere, anche se il Werder Brema favorito dall’infortunio di Neuer potrebbe continuare il suo record di almeno un gol a partita in questo campionato.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Werder Brema

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Martinez, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako, Kruse, Rashica.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

MAINZ – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Il Mainz nell’ultimo turno ha subito l’ottava sconfitta nelle ultime dieci partite, ma la sconfitta dello Stoccarda ha quasi certificato la salvezza, con dodici punti di vantaggio e una migliore differenza reti a cinque giornate dalla fine del campionato. Il Fortuna Dusseldorf ha quattro punti in più rispetto al Mainz e può già iniziare a pianificare la prossima stagione in Bundesliga, la seconda consecutiva dopo la promozione dello scorso anno. Una salvezza tutt’altro che scontata, soprattutto dopo i risultati molto deludenti delle prime giornate del girone di andata.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita divertente e con gol tra due squadre già salve: il Mainz nonostante il periodo molto negativo ha dato spettacolo nell’ultima partita giocata in casa e vinta 5-0 contro il Friburgo. C’è da aspettarsi un risultato positivo da parte del Mainz in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Mainz-Fortuna Dusseldorf

MAINZ (4-3-1-2): Müller; Donati, Bungert, Niakhate, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Boetius; Quaison, Mateta.
STOCCARDA (4-1-4-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Suttner; Bodzek; Lukebakio, Stöger, Fink, Raman; Kownacki

PROBABILE RISULTATO: 2-1