Bayer Leverkusen-Norimberga e Augsburg-Stoccarda, Bundesliga

Bayer Leverkusen-Norimberga e Augsburg-Stoccarda sono due partite del sabato pomeriggio di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Nell’ultimo turno il Bayer Leverkusen ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive con l’importante vittoria col risultato di 1-0 sul campo del pericolante Stoccarda. Tre punti che hanno ridato fiducia al Bayer Leverkusen in vista della volata per la qualificazione alla prossima Europa League. Il gol decisivo lo ha segnato il diciannovenne Havertz, che ha festeggiato la sua centesima presenza tra i professionisti con il suo settimo gol nel 2019, il quarto nelle ultime cinque partite. Havertz sarà senza dubbio titolare nella partita del Norimberga, mai vittorioso in questa stagione in trasferta ma in ripresa nelle ultime giornate. Grazie ai cinque punti totalizzati nelle ultime tre partite, il Norimberga è tornato a sperare se non nella salvezza diretta ancora troppo distante quanto meno nello spareggio che riguarda la terzultima della Bundesliga, visto che lo Stoccarda è ora distante soltanto tre punti.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è più forte del Norimberga, che in trasferta ha raccolto appena tre punti in stagione, e parte favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol. Il Bayer Leverkusen non è riuscito a segnare solo in una partita giocata in casa e cinque delle sette vittorie interne lo hanno visto mantenere la porta inviolata: di fronte ci sarà una squadra che ha segnato solo nove gol in trasferta, restando a secco in metà delle partite giocate fuori casa.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Norimberga

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger, Brandt; Havertz, Volland, Bailey.
NORIMBERGA (4-1-4-1): Mathenia; Bauer, Mühl, Ewerton, Leibold; Erras; Pereira, Löwen, Behrens, Kerk; Ishak.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

AUGSBURG – STOCCARDA | sabato ore 15:30

L’arrivo del nuovo allenatore Martin Schmidt al posto dell’esonerato Manuel Baum ha dato la scossa al momento giusto all’Augsburg che nell’ultimo turno ha reagito alle precedenti nette sconfitte contro Norimberga e Hoffenheim battendo 3-1 l’Eintracht Francoforte in trasferta. Un risultato che ha permesso alla squadra di allontanarsi dalla terzultima posizione che costringe a giocare lo spareggio con la terza classifica della Zweite Liga. I punti di vantaggio sono ora sette e con soltanto cinque partite ancora da giocare c’è la possibilità di chiudere i conti già in questa partita in casa in cui affronterà proprio lo Stoccarda.

Dall’altra parte la squadra allenata da Markus Weinzierl ormai più che sperare nella salvezza diretta – che tornerebbe possibile solo in caso di vittoria in questo scontro diretto – deve guardarsi le spalle visto che la retrocessione diretta è ora distante soltanto tre punti, con il Norimberga in ripresa nell’ultimo periodo. L’assenza dello squalificato Santiago Ascacibar non sarà d’aiuto per una squadra che ha fatto un solo punto nelle ultime otto trasferte, e che in cinque delle sette sconfitte ha subito almeno due gol.

Il pronostico

L’Augsburg può chiudere i conti per la salvezza: la vittoria contro il deludente Stoccarda è molto probabile in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Stoccarda

AUGSBURG (3-5-2): Kobel; Schmid, Gouweleeuw, Khedira, Stafylidis; Baier; Hahn, Koo, Gregoritsch, Richter; Finnbogason.
STOCCARDA (3-5-1-1): Zieler; Kabak, Pavard, Kempf; Beck, Esswein, Castro, Zuber, Insua; Didavi; Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy