Championship, League One, League Two: i pronostici del 19 aprile

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, League One e League Two che si giocheranno venerdì 19 aprile 2019.

Championship

Il Norwich è primo in classifica e ha una serie positiva aperta di dieci partite, anche se nelle ultime due non è andato oltre il pareggio contro Reading e Wigan. Il vantaggio sulla terza è comunque di sette punti, motivo per cui con soltanto quattro partite ancora da giocare la promozione aritmetica è molto vicina. Contro lo Sheffield Wednesday – ormai troppo distante dalla zona playoff – il ritorno alla vittoria è molto probabile.

Rispetto al Norwich, il Leeds al secondo posto sente molto più il fiato sul collo dello Sheffield United terzo con solo tre punti di ritardo, motivo per cui la squadra allenata da Bielsa non può permettersi passi falsi in casa contro il Wigan in lotta per non retrocedere. Lo Sheffield United spera in uno scivolone dei rivali per accorciare in classifica, perché affronta in casa il Nottingham Forest che ha perso le ultime tre e ha ormai staccato la spina da quando non ha più possibilità di entrare nei playoff.

La squadra più in forma della Championship è l’Aston Villa che ha vinto le ultime otto partite e può salire a quota nove battendo il Bolton penultimo ormai rassegnato alla retrocessione che potrebbe diventare aritmetica proprio alla fine di questa giornata. Una vittoria permetterebbe all’Aston Villa di ipotecare un posto nei playoff e cercare di accorciare sul West Bromwich.

Sempre in zona playoff c’è il Middlesbrough che grazie alle ultime due vittorie è tornato a sperare nel sesto posto: contro lo Stoke City, squadra di metà classifica rimasta senza particolari motivazioni, serviranno altri tre punti, sperando in un passo falso del Bristol City che se la vedrà con il Reading in lotta per la salvezza.

Tra le partite che promettono gol ci sono Preston-Ipswich Town, Queens Park Rangers-Blackburn Rovers e West Bromwich-Hull City.

League One

Il Barnsley è momentaneamente secondo in classifica ma ha una partita in più rispetto al Sunderland che potrebbe superarlo. In casa contro lo Shrewsbury Town serviranno i tre punti per mantenere intatte le speranze di promozione diretta senza passare dai playoff.

Promettono gol e spettacolo Gillingham-Plymouth, Rochdale-Wycombe e Burton Albion-Portsmouth.

League Two

Tra le squadre in lotta per la promozione diretta l’impegno sulla carta più facile spetta al Mansfield Town in casa contro il Morecambe. In zona playoff il Colchester può rilanciare le proprie ambizioni battendo il Grimsby ormai salvo.

Una possibile sorpresa potrebbe essere la vittoria dello Stevenage, che ha solo i tre punti a disposizione per continuare a credere nei playoff, in casa del Port Vale che pur avendo fatto solo due punti nelle ultime sei partite è ormai salvo.

Le vincenti

Sheffield United (in Sheffield United-Nottingham Forest, Championship, ore 13:30)
Aston Villa (in Bolton-Aston Villa, Championship, ore 16:00)
Middlesbrough (in Middlesbrough-Stoke City, Championship, ore 16:00)
Barnsley (in Barnsley-Shrewsbury Town, League One, ore 16:00)
Mansfield Town (in Mansfield Town-Morecambe, League Two, ore 16:00)
Colchester United (in Colchester United-Grimsby Town, League Two, ore 16:00)
Norwich City (in Norwich City-Sheffield Wednesday, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Preston-Ipswich Town, Championship, ore 16:00
Rochdale-Wycombe, League One, ore 16:00
Notts County-Milton Keynes Dons, League Two, ore 16:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Queens Park Rangers-Blackburn Rovers, Championship, ore 16:00
West Bromwich-Hull City, Championship, ore 16:00
Gillingham-Plymouth, League One, ore 16:00
Burton Albion-Portsmouth, League One, ore 16:00
Impostazioni privacy