Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 17 aprile

“Fine corsa” e “Apocalisse” sono i titoli scelti dai due principali quotidiani sportivi italiani per definire l’eliminazione della Juventus dalla Champions League. Ieri la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha perso 2-1 a Torino contro l’Ajax, nel ritorno dei quarti di finale. La partita dell’andata, ad Amsterdam, era finita con un pareggio per 1-1.

Poco prima della mezz’ora di gioco la Juventus era riuscita a portarsi in vantaggio con un gol di Cristiano Ronaldo. Sei minuti più tardi l’Ajax è riuscito a pareggiare grazie a una conclusione in area di rigore da parte di Donny van de Beek. Nel secondo tempo un gol di Matthijs de Ligt di testa su calcio d’angolo ha permesso all’Ajax di rimontare e vincere la partita, ottenendo la qualificazione alle semifinali.

La gran parte dei commentatori e degli addetti è concorde nel definire meritato il passaggio del turno da parte dell’Ajax. Ha espresso un calcio molto rapido e tecnico, e ha giocato meglio nell’arco dei centottanta minuti, anche secondo l’allenatore della Juventus.

I giornali spagnoli e inglesi dedicano le prime pagine all’altra semifinale, quella vinta per 3-0 dal Barcellona contro il Manchester United con due gol di Leo Messi e uno di Philippe Coutinho. Il Barcellona era riuscito a vincere anche la partita di andata, per 1-0, all’Old Trafford una settimana fa.

Impostazioni privacy