Lazio-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lazio-Udinese è un recupero di Serie A, si gioca mercoledì alle 19.00: analisi, probabili formazioni e pronostico.

LAZIO – UDINESE | mercoledì ore 19:00

La Lazio si è buttata via e rischia di restare fuori dalla Champions League in maniera beffarda per la seconda stagione consecutiva. Dopo avere battuto in modo netto la Roma nel derby e avere sbancato San Siro contro l’Inter, non è stata capace di fare più di un punto contro la Spal in trasferta e contro il Sassuolo in casa. E poi ha definitivamente buttato via la possibilità di andare al quarto posto perdendo 1-0 contro il Milan.

Serve ora la vittoria nel recupero contro l’Udinese per provare a riavvicinarsi al quarto posto. Solo con i tre punti la qualificazione tornerebbe possibile, anche se complicata visto che davanti ci sarebbero comunque ancora tre squadre da superare con soltanto sei giornate da giocare: Milan, Roma e Atalanta.

Per l’Udinese, come ha detto l’allenatore Tudor, questa partita rappresenta un jolly in cui provare ad aggiungere punti salvezza, fermo restando che la partita assolutamente da vincere è quella di sabato in casa contro il Sassuolo. Per questo motivo Tudor farà turn over: fare stancare tutti i titolari potrebbe essere controproducente, perché in caso di sconfitta poi si partirebbe con un altro handicap nella prossima partita di campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tudor lascerà così a riposo Samir, Ekong, Fofana e Okaka, mentre Opoku, Ter Avest, Pussetto, Barak e Behrami sono infortunati. Il modulo di gioco sarà il 3-5-2, con le novità Wilmot in difesa e Ingelsson sulla fascia destra. Si dovrebbe inoltre rivedere in mezzo al campo Badu, che giocherà al fianco di Sandro e Mandragora. De Paul verrà avanzato in attacco dove farà coppia con Lasagna, deludente nell’ultima partita contro la Roma.

Dall’altra parte Simone Inzaghi deve rinunciare agli infortunati Correa, Cataldi, Marusic, Lukaku e Berisha, mentre Luis Alberto è squalificato. Il modulo di gioco sarà il consueto 3-5-2. I centrali di difesa saranno Patric, Acerbi e Bastos, con Romulo e Lulic esterni. In mezzo al campo si rivedrà Parolo, spesso escluso nelle ultime partite, con Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. L’attacco è obbligato con Caicedo e Immobile, che cercherà maggiore fortuna in attacco dopo essere salito ad addirittura otto pali stagionali.

Il pronostico

La Lazio ha assoluto bisogno dei tre punti per tornare a sperare nel quarto posto e manderà in campo la migliore formazione possibile. Dall’altra parte Tudor deve pensare anche alla più abbordabile partita di sabato in casa contro il Sassuolo, assolutamente da vincere in chiave salvezza, e così farà riposare qualche titolare. La Lazio è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.
UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Wilmot; Ingelsson, Badu, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; De Paul, Lasagna.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy