Nantes-PSG, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nantes-PSG è un recupero della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19: pronostici e probabili formazioni.

NANTES – PSG | mercoledì ore 19:00

Terzo match point per il Paris Saint Germain, che ha già avuto due occasioni per chiudere i conti per la conquista della Ligue 1 e non è riuscito a sfruttarle. Nella partita interna contro il Racing Strasburgo, il club della capitale francese aveva bisogno di un successo e si è fatto fermare sul 2-2. Sul campo del Lille, invece, poteva accontentarsi anche di un pareggio, ma ha incassato una clamorosa sconfitta per 5-1.

Qualora uscisse vittoriosa dalla sfida in programma a Nantes, la squadra allenata da Thomas Tuchel si assicurerebbe finalmente il titolo nazionale in modo aritmetico. Bisogna ricordare, comunque, che il tecnico tedesco deve attualmente fare i conti con numerosi problemi di formazione: Marquinhos, Neymar, Thiago Silva, Thomas Meunier, Edinson Cavani e Angel Di Maria non sono in condizioni fisiche ottimali, mentre Juan Bernat e Marco Verratti sono stati fermati dalla Commissione Disciplinare. Con queste premesse, non sarà semplice schierare una formazione davvero competitiva di fronte ad avversari alla disperata ricerca di punti preziosi per la corsa verso la salvezza.

Il Nantes tornerà a contare in difesa su Nicolas Pallois ed Edgar Ié: il primo ha scontato la propria squalifica, il secondo ha superato l’infortunio che lo aveva penalizzato negli ultimi giorni. Vahid Halilhodzic appare intenzionato a puntare su un solido 5-3-2, nel tentativo di arginare le iniziative avversarie: i padroni di casa potrebbero concedere pochissimi spazi al PSG.

Il pronostico

I gol complessivi saranno probabilmente meno di tre. Il Paris Saint Germain dovrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di Nantes-PSG

NANTES (5-3-2): Tatarusanu; Fabio, Edgar Ié, Diego Carlos, Pallois, Traoré; Rongier, Touré, Moutoussamy; Waris, Coulibaly.
PSG (4-4-2): Buffon; Dagba, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Dani Alves, Draxler, Paredes, Diaby; Mbappé, Choupo-Moting.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy