Brighton-Cardiff, Premier League: pronostici e formazioni

Brighton-Cardiff è un recupero di Premier League, si gioca martedì alle 20.45: i pronostici e le probabili formazioni.

BRIGHTON – CARDIFF | martedì ore 20:45

Il Brighton spera di non risentire troppo dell’umiliante sconfitta subita con il risultato di 5-0 in casa nell’ultimo turno contro il Bournemouth, una squadra priva di particolari motivazioni di classifica che aveva perso nove delle precedenti dieci trasferte. Un crollo inspiegabile che rimette il Brighton a rischio retrocessione: i punti di vantaggio sulla terzultima, proprio il Cardiff, sono cinque. Un’eventuale sconfitta in questo scontro diretto potrebbe fare precipitare la situazione. Per come arriva a questa partita, il Brighton ha più da perdere rispetto al Cardiff che avrà dalla sua la forza della disperazione.

Nell’ultimo turno di Premier League anche il Cardiff ha perso, ma lo ha fatto giocando una buona partita in casa del Burnley e non aiutato da alcune decisioni arbitrali che lo hanno penalizzato. Giocando con la stessa intensità potrebbe andare meglio contro il Brighton, a dir poco deludente contro il Bournemouth.

Il Brighton sarà privo dello squalificato Knockaert, che verrà sostituito da Jahanbakhsh. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3 con la linea di difesa formata da Montoya, Duffy, Dunk e Bernardo, Propper, Stephens e Bissouma saranno i centrocampisti mentre Locadia e Murray completeranno l’attacco. Qualche problema di formazione in più per il Cardiff che sarà privo di Sol Bamba, Matthew Connolly e Callum Paterson. Molto probabilmente l’allenatore Neil Warnock confermerà la stessa formazione battuta sabato scorso dal Burnley, schierata con il 4-2-3-1 con Peltier, Morrison, Manga e Bennett in difesa a protezione del portiere Etheridge, Arter e Gunnarson in mezzo al campo, Murphy, Camarasa e Hoilett sulla trequarti in appoggio a Zohore che agirà da attaccante unico.

Il pronostico

Al Brighton andrebbe bene anche un pareggio mentre il Cardiff ha solo la vittoria a disposizione per tornare a sperare nella salvezza. C’è da aspettarsi un primo tempo molto teso ed equilibrato, mentre nel secondo tempo potrebbero vedersi più gol ed emozioni.

Le probabili formazioni di Brighton-Cardiff

BRIGHTON (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Propper, Stephens, Bissouma; Jahanbakhsh, Murray, Locadia.
CARDIFF (4-2-3-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Arter, Gunnarsson; Murphy, Camarasa, Hoilett; Zohore.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy