Sassuolo-Parma, Serie A: pronostici e probabili formazioni

Sassuolo-Parma è una delle partite della domenica di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.

SASSUOLO – PARMA | domenica ore 15:00

Nonostante un girone di ritorno deludente per tutte e due le squadre – solo il Chievo ha raccolto meno punti -, Sassuolo e Parma godono di una classifica abbastanza tranquilla e in linea con le ambizioni di inizio stagione, quelle di una salvezza tranquilla. Il Sassuolo ha due punti in più del Parma, due punti che danno maggiore tranquillità in una lotta per la salvezza che si è fatta più agguerrita nelle ultime settimane in cui Empoli, Bologna e Spal hanno alzato la media a suon di vittorie.

Il pareggio potrebbe fare comodo a tutte e due le squadre per fare un altro passo verso la salvezza, soprattutto al Parma che ha due punti in meno. Il Sassuolo però non sarà della stessa idea, già nell’ultimo turno ha rischiato il colpaccio in casa della Lazio ed è apparso in crescita soprattutto a livello offensivo. Sarà molto probabilmente una partita divertente e con gol, come spesso capita al Parma quando gioca in trasferta. Nelle ultime sei trasferte del Parma infatti entrambe le squadre in campo hanno sempre fatto gol: 28 gol totali, 4.7 di media a partita.

Importante in tal senso il ritorno dall’infortunio di Gervinho, calciatore insostituibile per la velocità che riesce a dare al contropiede del Parma. Il canovaccio della partita sarà molto chiaro: il Sassuolo punterà sul possesso palla tanto amato dal suo allenatore De Zerbi, mentre il Parma difenderà col baricentro basso e punterà sulle ripartenze.

Le ultime notizie sulle formazioni

Se il recupero di Gervinho è di fondamentale importanza per il Parma, allo stesso tempo ci sono comunque delle altre assenze che rendono il compito di D’Aversa molto difficile in vista di questa trasferta: Bruno Alves, Biabiany, Inglese e Stulac sono ancora indisponibili e non saranno della partita.

Dall’altra parte De Zerbi manderà in campo la squadra con il 4-3-3. Fuori uso Marlon e Adjapong, in difesa ci saranno da destra a sinistra Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio, mentre a centrocampo il recuperato Duncan dovrebbe scendere regolarmente in campo con Sensi e Magnanelli. In attacco partirà titolare Berardi con Boga e uno tra Matri e l’acciaccato Babacar.

Il pronostico

Il Sassuolo è in ripresa e con una vittoria metterebbe definitivamente al sicuro la salvezza: il Parma in trasferta è sempre stato pericoloso in stagione, ma sarà privo di quattro titolari importanti e Gervinho non è al meglio. La vittoria del Sassuolo appare probabile in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare, come sempre capitato nelle ultime sei trasferte del Parma.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Sierralta, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Rigoni, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Siligardi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy