PSV-De Graafschap e le altre partite di domenica, Eredivisie

PSV-De Graafschap, Heerenveen-Groningen e Utrecht-Vitesse sono tre partite della domenica di Eredivisie: i pronostici.

PSV EINDHOVEN – DE GRAAFSCHAP | domenica ore 12:15

Dopo aver sempre vinto nelle prime tredici giornate dell’Eredivisie 2018-2019, il PSV sembrava avviato senza troppi problemi verso la conquista del titolo nazionale. Adesso, invece, sta rischiando di farsi beffare dall’Ajax, che ha avuto il merito di non perdersi mai d’animo.

Il club di Eindhoven, insomma, si ritrova coinvolto in un duello durissimo e non può permettersi nuovi passi falsi, dopo averne commesso qualcuno di troppo negli ultimi mesi. In questo weekend, comunque, è atteso da un agevole impegno casalingo e non dovrebbe avere grandi difficoltà. Il De Graafschap sta lottando per non retrocedere, ha enormi limiti difensivi e sta esibendo un rendimento esterno pessimo: finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, ha conquistato appena otto punti in trasferta.

Il PSV, insomma, ha buone possibilità di mettersi in mostra sin dai minuti iniziali e di segnare un alto numero di reti.

Il pronostico

È probabile che il De Graafschap arrivi all’intervallo in svantaggio, perda e subisca almeno tre gol.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-De Graafschap

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Hendrix; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bertrams; Owusu, Straalman, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Olijve, El Jebli, Vet; Narsingh, Benschop, Burgzorg.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

HEERENVEEN – GRONINGEN | domenica ore 14:30

È un momento difficile per l’Heerenveen, che ha esonerato Jan Olde Riekerink, il quale ha pagato i negativi risultati delle ultime settimane.

Il Groningen, invece, si sta ripetutamente mettendo in mostra. Dopo aver deluso moltissimo nella fase iniziale dell’attuale stagione, è intervenuto bene sul mercato nello scorso mese di gennaio e ha cambiato passo. Con gli arrivi di Kaj Sierhuis, Iliass Bel Hassani, Thomas Bruns, Ko Itakura, Mo El Hankouri e Paul Gladon, l’organico a disposizione di Danny Buijs è diventato molto più competitivo.

Viste le premesse, l’Heerenveen faticherà a contrastare in modo adeguato i propri avversari, le cui possibilità di brillare ancora una volta e di centrare un nuovo risultato positivo appaiono elevate.

Il pronostico

Il Groningen dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Groningen

HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Schmidt, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Rienstra; Van Bergen, Vlap, Johnsen; Lammers.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Doan, Memisevic, Reis, El Hankouri; Gladon, Sierhuis.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

UTRECHT – VITESSE | domenica ore 16:45

L’Utrecht è reduce da una pesantissima sconfitta. Nello scorso fine settimana, sul campo dell’ADO Den Haag, è stato travolto addirittura per 5-0. Lex Immers ha aperto e chiuso le marcature, mentre in mezzo c’è stato spazio per i gol di Aaron Meijers, Danny Bakker e Tomas Necid.

Una disfatta di proporzioni così larghe potrebbe avere dure conseguenze anche a livello psicologico, quantomeno nell’immediato. La squadra allenata da Dick Advocaat, insomma, correrà il serio pericolo di presentarsi in condizioni non ottimali alla sfida che la attende in questo weekend, peraltro non priva di insidie.

Dotata di buone individualità offensive, la Vitesse ha recentemente messo in crisi il PSV Eindhoven, che si è trovato in svantaggio per tre volte e ha realizzato la rete del definitivo 3-3 soltanto nei minuti di recupero.

Il pronostico

La Vitesse ha buone possibilità di ottenere almeno un punto e di segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Utrecht-Vitesse

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Bazoer, Gortler, Emanuelson; Van de Streek; Bahebeck, Kerk.
VITESSE (4-4-2): Pasveer; Karavaev, Doekhi, Clarke-Salter, Clark; Odegaard, Serero, Bero, Buttner; Buitink, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy