Lille-PSG e le altre partite della domenica, Ligue 1

Lille-PSG, Montpellier-Tolosa e Saint Etienne-Bordeaux sono tre partite della domenica di Ligue 1: formazioni e pronostici.

MONTPELLIER – TOLOSA | domenica ore 15:00

Il Montpellier conserva ancora qualche residua possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League, ma ha bisogno di recuperare punti e di battere una folta concorrenza. Per alimentare le proprie speranze, dovrà ben figurare nella partita interna contro il Tolosa, comunque non complicatissima.

Gli ospiti si avvicinano con poca fiducia a questo impegno, visto che stanno dimostrando di avere gigantesche difficoltà fuori casa: nelle ultime cinque trasferte ufficiali, infatti, hanno collezionato quattro sconfitte e un pareggio.

La squadra allenata da Alain Casanova rischierà di esibire i consueti limiti di personalità anche nella sfida in programma allo Stade de la Mosson, dalla quale faticherà a uscire imbattuta.

Il pronostico

Una vittoria del Montpellier è probabile.

Le probabili formazioni di Montpellier-Tolosa

MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Ristic; Mollet; Delort, Laborde.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Amian, Shoji, Jullien, Sylla; Sangaré, Sidibé; Gradel, Garcia, Durmaz; Leya Iseka.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

SAINT ETIENNE – BORDEAUX | domenica ore 17:00

Il Saint Etienne è in lotta per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima stagione e sta costruendo le proprie fortune in casa, dove ha finora perso soltanto tre partite in questa edizione della Ligue 1, peraltro contro avversari molto complicati: il Lione, il Paris Saint Germain e il Lille.

Il Bordeaux ha recentemente mostrato alcuni miglioramenti, sotto la guida tecnica di Paulo Sousa, ma non ha più grandi obiettivi da inseguire nell’attuale annata calcistica e sta per essere impegnato su un campo difficile.

Il vantaggio di poter giocare allo Stade Geoffroy Guichard e il fatto di avere maggiori motivazioni consentiranno presumibilmente al Saint Etienne di ottenere un risultato positivo.

Il pronostico

Il Bordeaux non dovrebbe vincere.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Bordeaux

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Aït Bennasser, M’Vila; Hamouma, Cabella, Nordin; Khazri.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Palencia, Koundé, Poundjé; Otavio, Basic; Youssouf, Karamoh, Kamano; Briand.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

LILLE – PSG | domenica ore 21:00

Match point numero due per il Paris Saint Germain, che non ha chiuso i conti per la conquista aritmetica del titolo nazionale nello scorso weekend e tenterà di archiviare la pratica sul campo del Lille, secondo in Ligue 1, a venti lunghezze di distanza dalla capolista del massimo campionato francese.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare. I padroni di casa – abituati a puntare su un gioco propositivo, grazie al quale hanno stupito negli ultimi mesi – si affideranno al talento dei propri calciatori offensivi, Nicolas Pépé su tutti. Gli ospiti punteranno principalmente su Kylian Mbappé, fuoriclasse ormai affermato, nonostante debba ancora compiere ventun anni.

Un punto basterebbe al PSG per festeggiare e, tutto sommato, sarebbe prezioso anche per il Lille, che manterrebbe a distanza i propri inseguitori e si lancerebbe con fiducia verso i successivi impegni.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lille-PSG

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Rémy.
PSG (4-4-2): Aréola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Dani Alves, Verratti, Paredes, Kurzawa; Mbappé, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy