Hoffenheim-Hertha Berlino, Bundesliga: pronostici, formazioni

Hoffenheim-Hertha Berlino è la prima partita della domenica di Bundesliga, si gioca alle 13.30: pronostici e probabili formazioni.

HOFFENHEIM – HERTHA BERLINO | domenica ore 13:30

Uno dei tanti miracoli del giovane allenatore Nagelsmann, che dall’anno prossimo sarà sulla panchina del Lipsia, è stato quello di rigenerare Belfodil, attaccante con un passato in Italia tra Bologna, Parma e Inter. Nell’ultimo turno di campionato l’algerino ha segnato una tripletta nella vittoria per 4-0 sull’Augsburg ed è così salito a quota nove gol nelle ultime otto partite, arrivando alla quota totale di tredici. Niente male visto che non è nemmeno un titolare fisso. Il calciatore con più gol resta Kramaric, a quota quindici, con nove gol segnati nelle ultime dieci partite. La rimonta dell’Hoffenheim sta per completarsi, come l’anno scorso la squadra sta giocando uno straordinario girone di ritorno e ora sogna non solo la qualificazione alla prossima Europa League ma anche di tornare in Champions League.

Come l’Hoffenheim, anche l’Hertha Berlino sta ripetendo il girone di ritorno dell’anno passato, però non è un fatto positivo. La squadra allenata da Dardai come nella scorsa stagione ha peggiorato il suo rendimento, ha perso le ultime quattro partite subendo dodici gol e dovrà fare a meno del suo migliore calciatore stagionale, Duda, fermo per squalifica come Ibisevic insieme agli infortunati Darida, Luckassen, Lustenberger, Maier e Torunarigha.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Hertha Berlino

HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Kaderabek, Vogt, Hübner, Schulz; Amiri, Grillitsch, Demirbay; Kramaric; Szalai, Belfodil.
HERTHA BERLINO (3-1-4-2): Jarstein; Klünter, Stark, Rekik, Plattenhardt; Skjelbred, Mittelstädt; Lazaro, Kalou, Leckie; Selke.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy