Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco, Bundesliga: pronostici

bundesliga
I pronostici sulle partite di calcio della Bundesliga, il principale campionato tedesco di calcio

Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco è la seconda partita della domenica di Bundesliga, si gioca alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.

FORTUNA DUSSELDORF – BAYERN MONACO | domenica ore 15:30

La netta vittoria per 5-0 nel “Klassiker” contro il Borussia Dortmund ha consegnato al Bayern Monaco il primo posto in classifica. Ora la squadra allenata da Niko Kovac ha un punto di vantaggio sul Borussia Dortmund, punti che sono in realtà virtualmente due in quanto in caso di arrivo a pari merito conta la differenza reti che è nettamente favorevole alla squadra campione in carica.

A parte la delusione in Champions League, il 2019 è stato un continuo crescendo per il Bayern Monaco, con Niko Kovac che ha avuto pure la sua parte, lanciando stabilmente tra i titolari Thiago Alcantare, Gnabry e Coman che stanno facendo la differenza insieme al solito Lewandowski. In questo momento l’unico assente è Robben, che molto probabilmente salterà tutta la parte finale di stagione e dirà addio al Bayern Monaco, se non al calcio giocato visti i suoi continui problemi fisici.

Il Fortuna Dusseldorf non va però sottovalutato: già nella partita di andata quando era in piena zona retrocessione è riuscito a fermare il Bayern Monaco sul pareggio all’Allianz Arena, rimontando da 3-1 a 3-3. Quello è stato il punto più basso della stagione del Bayern Monaco, e uno dei primi segnali di ripresa del Fortuna Dusseldorf che poi ha trovato continuità di rendimento e si è portato in salvo con largo anticipo contro ogni previsione e pronostico.

Il pronostico

Nelle ultime quattordici giornate solo tre squadre hanno raccolto più punti dei ventotto totalizzati dal Fortuna Dusseldord. Tra queste però c’è proprio il Bayern Monaco che determinato a vincere il campionato sarà concentrato al massimo. La vittoria del Bayern Monaco è molto probabile ma il Fortuna Dusseldorf potrebbe riuscire a fargli un gol anche in questa partita di ritorno.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco

FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Suttner; Lukebakio, Stöger, Bodzek, Sobottka, Raman; Kownacki.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Martinez, Thiago; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-3