Formula 1: Bottas in pole position nel Gran Premio della Cina

Le Mercedes partiranno in prima fila nel Gran Premio della Cina di Formula 1, a Shanghai. Il finlandese Valtteri Bottas ha ottenuto la pole position, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Le due Ferrari si sono piazzate in terza posizione con Sebastian Vettel e con Charles Leclerc in quarta. Le due Red Bull partiranno dalla quinta e dalla sesta posizione.

Le Mercedes hanno mostrato maggiore velocità per tutta la durata della sessione. Bottas e Hamilton si sono contesi le prime posizioni in tutte le manche, senza rivali credibili. Verstappen è stato invece in grado di contendere la terza posizione a entrambe le Ferrari per lungo tempo. Le sue qualità di guida sono state molto apprezzate soprattutto in considerazione del lavoro del suo compagno di squadra Pierre Gasly, apparso più in difficoltà. A causa di un errore di valutazione della squadra, Verstappen non è però riuscito a compiere il suo ultimo tentativo in qualifica.

Rispetto alla Mercedes la Ferrari ha avuto qualche difficoltà fin dalle prove libere, nella gestione di alcuni inconvenienti tecnici. Nel Gran Premio scorso, in Bahrain, a causa di un guasto Charles Leclerc si era ritirato quando si trovava in prima posizione.

Il Gran Premio della Cina è in programma domenica alle 08:00, ora italiana, nel Circuito di Shanghai.

Impostazioni privacy