Werder Brema-Friburgo e Hannover-Moenchengladbach, Bundesliga

Werder Brema-Friburgo e Hannover-Moenchengladbach sono due partite del sabato pomeriggio di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

WERDER BREMA – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Werder Brema nell’ultimo turno è riuscito a mantenere il suo attuale record di unica squadra di Bundesliga ad avere sempre segnato almeno un gol in ciascuna partita del campionato. Di gol però il Werder Brema ne he segnato soltanto uno e non è bastato per battere il Borussia Moenchengladbach. Un risultato comunque positivo che permette di credere ancora nella qualificazione alla prossima Europa League anche se la concorrenza è agguerrita e serviranno i gol di Kruse che dopo avere segnato sei gol in quattro partite è rimasto a secco nell’ultima giornata. L’allenatore Florian Kohfeldt deve fare a meno del solo Bargfrede e non dovrebbe apportare particolari modifiche alla formazione titolare del Werder Brema, che è ancora imbattuta nel girone di ritorno.

Il Friburgo è ormai tranquillo, ha ben undici punti di vantaggio sulla terzultima posizione quando ormai mancano soltanto sei giornate alla fine del campionato. Anche gli attuali 32 punti potrebbero bastare per la salvezza, e la squadra allenata da Christian Streich si è probabilmente lasciata andare dopo essere riuscita nell’impresa di fermare sul pareggio il Bayern Monaco. Nell’ultimo turno infatti ha staccato la spina perdendo addirittura 5-0 in trasferta contro il Mainz. L’allenatore chiederà maggiore attenzione stavolta ma ha una lunga lista di calciatori indisponibili: Gulde, Kath, Kleindienst, Kübler, Lienhart, Petersen e Sallai sono infortunati mentre Höfler è squalificato.

Il pronostico

Il Werder Brema è ancora in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League e avrà maggiori motivazioni del Friburgo ormai salvo, ma stavolta deciso a evitare un’altra figuraccia e determinato a segnare almeno un gol. Il Werder Brema è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Friburgo

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.
FRIBURGO (4-4-1-1): Schwolow; Stenzel, Schlotterbeck, Heintz, Günter; Frantz, Koch, Abrashi, Grifo; Haberer; Waldschmidt.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

HANNOVER – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

L’Hannover è ormai sempre più vicino alla retrocessione: non tanto per i sette punti di distacco dalla terzultima posizione ancora tutto sommato recuperabili in sei giornate, quanto per il rendimento recente. Le ultime otto sconfitte consecutive descrivono bene l’attuale inadeguatezza della squadra a cui l’arrivo del nuovo allenatore Thomas Doll non è bastato per migliorare.

Se l’Hannover è ormai rassegnato alla retrocessione, il Borussia Moenchengladbach proprio non riesce a riprendersi: il girone di ritorno è stato fallimentare e il rischio di rovinare tutto quello raccolto in quello di andata, in cui era terzo in classifica e a pochi punti dalla prima posizione, si fa sempre più alto.

Per la prossima stagione il Borussia si è aggiudicato un allenatore promettente come Marco Rose che ha fatto grandi cose al Red Bull Salisburgo. Chissà se questo annuncio sveglierà i calciatori e ridarà nuovi stimoli: anche per l’attuale allenatore Hecking sarebbe un ottimo biglietto da visita portare la squadra in Champions League.

Questa è la partita giusta per ripartire e tornare alla vittoria, dopo averne centrato una soltanto nelle ultime otto giornate. Il Borussia non ha particolari problemi di formazione e spera nel ritorno al gol di Thorgan Hazard, deludente nel girone di ritorno così come il suo compagno di reparto Plea. L’Hannover per giunta dovrà rinunciare a un alto numero di calciatori: Akpoguma, Albornoz, Bebou, Füllkrug, Hübers, Prib, Sarenren Bazee e Wood sono tutti infortunati.

Il pronostico

Il Borussia Moenchengladbach è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Hannover-Borussia Moenchengladbach

HANNOVER (4-2-3-1): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Bakalorz, Schwegler; Haraguchi, Müller, Maina; Weydandt.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy