Tottenham-Huddersfield, Premier League: pronostici, analisi

Tottenham-Huddersfield è l’anticipo delle 13.30 del sabato di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

TOTTENHAM – HUDDERSFIELD | sabato ore 13:30

Il Tottenham arriva a questa partita di Premier League carico per la vittoria nei quarti di finale di andata di Champions League 1-0 contro il Manchester City ma non potrà permettersi distrazioni. Le recenti quattro sconfitte in campionato hanno infatti messo in pericolo la qualificazione alla prossima Champions League: Chelsea, Arsenal e Manchester United hanno rimontato e rappresentano una minaccia reale. La fortuna dell’allenatore Pochettino è che la partita in mezzo ai due impegni di Champions League vedrà come avversaria l’Huddersfield ultima in classifica, già retrocessa e sconfitta in dieci delle ultime undici partite. In trasferta inoltre l’Huddersfield è rimasto a secco di gol in sei delle ultime sette partite. Anche i precedenti recenti con il Tottenham (tre sconfitte consecutive con otto gol subiti) non fanno pensare a nulla di buono in vista di questa trasferta.

L’allenatore del Tottenham Pochettino farà sicuramente tanto turn over e sarà costretto a fare a meno del fromboliere Harry Kane che ha concluso la stagione in anticipa per via di un brutto infortunio alla caviglia subito nella partita di martedì scorso contro il Manchester City. Dele Alli resterà a riposo mentre Eric Dier e Serge Aurier sono gli altri indisponibili per questa partita. Nella formazione titolare dovrebbero entrare Ben Davies e Davinson Sanchez che prenderanno i posti di Danny Rose e Toby Alderweireld.

Nell’Huddersfield non saranno a disposizione gli infortunati Adama Diakhaby e Abdelhamid Sabiri, mentre dei tre acciaccati Philip Billing, Demeaco Duhaney e Laurent Depoitre solo il primo dovrebbe riuscire a recuperare in tempo e giocare dall’inizio.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito per la vittoria e potrebbe riuscire a mantenere per la terza volta consecutiva la porta inviolata nel suo nuovo stadio.

Le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-3-2-1): Lloris; Trippier, D. Sanchez, Vertonghen, Davies; Sissoko, Winks, Eriksen; Lucas Moura, Son; Llorente.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Smith, Schindler, Kongolo, Durm; Billing, Hogg; Mooy, Pritchard, Lowe; Grant.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy