Lipsia-Wolfsburg e Stoccarda-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

Lipsia-Wolfsburg e Stoccarda-Bayer Leverkusen sono due partite del sabato pomeriggio di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

LIPSIA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Lipsia è una delle squadre più in forma della Bundesliga. L’ultima sconfitta risale alla partita giocata contro il Borussia Dortmund a metà gennaio, poi il percorso è stato quasi perfetto con sette vittorie e tre pareggi che hanno fatto salire la squadra allenata da Ralf Rangnick in terza posizione. Il vantaggio sul Borussia Moenchengladbach quinto è ora di sette punti, niente male a sei giornate dal termine. Ora però il Lipsia – che ha segnato nove gol nelle ultime due partite – dovrà superare un ostacolo non facile, il Wolsburg in lotta per il sesto posto che dà l’accesso alla prossima Europa League. Tra l’altro il Lipsia, che ha la migliore difesa del campionato, dovrà fare a meno in questa partita dei suoi centrali titolari, visto che il capitano Orban è squalificato e Upamecano fuori per infortunio.

Il Wolfsburg proverà ad approfittarne puntando sul suo fromboliere Weghorst autore già di dodici gol e con anche cinque assist all’attivo. L’allenatore Labbadia non potrà però avere a disposizione fino alla fine della stagione il portiere titolare Casteels che si è infortunato nell’ultima partita. Vedremo se il sostituto Pervan riuscirà a essere all’altezza, di sicuro sarà un’assenza che potrebbe favorire il Lipsia.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria ma stavolta pur avendo la migliore difesa del campionato potrebbe subire gol avendo i due centrali titolari fuori per infortunio.

Le probabili formazioni di Lipsia-Wolfsburg

LIPSIA (4-3-1-2): Gulacsi; Klostermann, Mukiele, Konate, Halstenberg; Sabitzer, Adams, Kampl; Forsberg; Poulsen, Werner.
WOLFSBURG (4-3-3): Pervan; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Mehmedi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

STOCCARDA – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Lo Stoccarda ha messo a segno un colpo importante per il futuro trovando in settimana l’accordo con Sven Mislintat, che sarà il nuovo direttore sportivo. Ex Borussia Dortmund e Arsenal, potrebbe trovare dei nuovi giovani talenti per rilanciare la squadra, ma solo a partire dalla prossima estate. Per il momento ci sarà ancora da soffrire cercando di raggiungere la salvezza, probabilmente tramite lo spareggio. Per il rendimento avuto nelle ultime settimane infatti lo Stoccarda deve pensare più a mettere al sicuro l’attuale terzultima posizione che a superare in classifica l’Augsburg che la precede di quattro punti.

In casa lo Stoccarda è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite, ma le prestazioni non sono mai state convincenti e nello scorso turno ha rischiato di perdere contro il Norimberga penultimo. Il Bayer Leverkusen a causa delle ultime tre sconfitte consecutive con undici gol subiti ha detto addio definitivamente ai sogni di quarto posto e di qualificazione alla prossima Champions League, ma dovrà quanto meno arrivare tra le prime sei per accedere all’Europa League. Il nuovo allenatore Peter Bosz, ingaggiato nel corso della sosta invernale, non è riuscito a fare granché meglio del suo predecessore e queste ultime sei giornate saranno decisive per la sua conferma.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è superiore a livello tecnico rispetto allo Stoccarda e segna con molta più facilità, se si aggiunge che la squadra allenata da Markus Weinzierl ha la seconda peggiore difesa del campionato si capisce come il Bayer Leverkusen sia favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Bayer Leverkusen

STOCCARDA (3-5-2): Zieler; Kabak, Pavard, Kempf; Beck, Esswein, Ascacibar, Zuber, Insua; Donis, Gomez.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Brandt, Bailey; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy