Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 11 aprile

I principali giornali sportivi italiani dedicano la prima pagina al pareggio per 1-1 della Juventus ad Amsterdam contro l’Ajax. Era la partita di andata dei quarti di finale di Champions League, e si giocava ieri sera alla Johan Cruijff Arena. Sul finire di un primo tempo relativamente equilibrato la Juventus è passata in vantaggio con un gol di testa di Cristiano Ronaldo, servito da Joao Cancelo.

All’inizio del secondo tempo l’Ajax è riuscito a pareggiare subito, con un gol di David Neres, tra i migliori in campo. Da quel momento ha controllato il gioco per lunghi tratti e ha mostrato il meglio di sé: transizioni fulminee, triangolazioni in area, passaggi veloci. La Juventus è comunque andata vicinissima al secondo gol. Un tiro di Douglas Costa, entrato dopo un’ora al posto di Mario Mandzukic, ha colpito in pieno il palo all’85° minuto.

I giornali spagnoli e britannici dedicano ampio spazio all’altra partita dei quarti giocata ieri sera. Il Barcellona è riuscito a battere per 1-0 il Manchester United all’Old Trafford. Alla squadra allenata da Ernesto Valverde è bastato un autogol segnato da Luke Shaw dopo una decina di minuti dall’inizio della partita.

Impostazioni privacy