Norimberga-Schalke 04, Bundesliga: pronostici, formazioni

Norimberga-Schalke 04 è la prima partita del ventinovesimo turno di Bundesliga, si gioca venerdì alle 20.30: pronostici, probabili formazioni.

NORIMBERGA – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

Il Norimberga grazie ai quattro punti fatti nelle ultime due giornate contro Augsburg e Stoccarda è tornato a sperare se non nella salvezza diretta quanto meno nello spareggio con la terza classifica della Zweite Liga, che giocherà la squadra che arriverà al terzultimo posto. Il distacco attuale è di quattro punti ed è stato un peccato nello scontro diretto della scorsa settimana non ottenere una vittoria che la squadra allenata da Boris Schommers avrebbe probabilmente anche meritato. La squadra però è in ripresa e avrà subito un’altra occasione contro lo Schalke 04, ancora nei guai nonostante la vittoria di due giornate fa contro l’Hannover. L’eliminazione dalla Dfb Pokal e la successiva sconfitta in casa contro l’Eintracht Francoforte hanno ulteriormente abbassato il morale della squadra che non è riuscita a reagire nemmeno dopo il cambio di allenatore, con l’esperto Huub Stevens scelto come traghettatore al posto di Domenico Tedesco.

Nonostante le sette sconfitte nelle ultime nove giornate, lo Schalke 04 ha attualmente nove punti di vantaggio sul Norimberga penultimo, vantaggio che scende a cinque punti nel caso della terzultima posizione. In ottica salvezza quanto meno un pareggio riuscirebbe a non peggiorare le cose mentre una sconfitta – con Hoffenheim e Borussia Dortmund alle porte – sarebbe un bel guaio.

Il Norimberga da quando è arrivato Boris Schommers come nuovo allenatore è migliorato soprattutto in difesa, subendo solo sette gol nelle ultime sette partite. Nello stesso parziale hanno fatto meglio solo Bayern Monaco, Lipsia ed Eintracht Francoforte, mentre lo Schalke ne ha subiti il doppio.

Il pronostico

Lo Schalke 04 è in crisi e dovrà fare a meno per questa partita di Schöpf, Serdar, Uth, McKennie e Sane. Di fronte ci sarà il Norimberga che i pochi risultati positivi della stagione li ha ottenuti quasi tutti in casa: anche un pareggio farebbe comodo allo Schalke 04 che difficilmente riuscirà a vincere una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni di Norimberga-Schalke 04

NORIMBERGA (4-2-3-1): Mathenia; Bauer, Mühl, Ewerton, Leibold; Löwen, Erras; Pereira, Behrens, Kerk; Ishak.
SCHALKE 04 (3-1-4-2): Nübel; Stambouli, Bruma, Nastasic; Mascarell; Caligiuri, Rudy, Boujellab, Oczipka; Burgstaller, Embolo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy