Leicester-Newcastle, Premier League: pronostici e formazioni

Leicester-Newcastle è l’unica partita di Premier League che si giocherà venerdì, con inizio alle 21.00: probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – NEWCASTLE | venerdì ore 21:00

Il cambio di allenatore ha fatto molto bene al Leicester e la dirigenza ha avuto ragione a ritenere opportuno esonerare prima della fine della stagione Claude Puel sostituendolo con Brendan Rodgers, che tra l’altro stava guidando il Celtic all’ennesima vittoria nel campionato scozzese. Nelle ultime quattro giornate di campionato il Leicester ha sempre vinto e i calciatori nonostante non ci siano obiettivi da raggiungere – la zona Europa League è troppo lontana, la salvezza è in archivio da tempo – stanno dando il massimo con il nuovo allenatore per essere riconfermati in vista della prossima stagione. Sarebbe onorevole chiudere il campionato al settimo posto, il primo dietro le inarrivabili “big” del calcio inglese, e anche vantaggioso a livello economico per il club visto che una parte degli introiti dei diritti televisivi vengono corrisposti in base al piazzamento finale.

La lotta per il settimo posto il Leicester dovrà combatterla con Wolverhampton, Watford ed Everton. In questo turno di campionato il Leicester affronterà il Newcastle che nonostante le ultime due sconfitte ha ancora un buon margine di sette punti sulla zona retrocessione rappresentata dal terzultimo posto del Cardiff. L’arrivo di Rodgers è coinciso anche con un cambiamento nelle statistiche del Leicester, diventato una squadra più offensiva: in ben sette delle ultime otto partite ci sono stati almeno tre gol.

Il Newcastle ha costruito la sua salvezza intorno ai punti conquistati in casa, il rendimento in trasferta non è mai stato eccezionale e non ha mai vinto nelle ultime otto. Inoltre nelle tre più recenti ha sempre subito almeno due gol.

Il pronostico

Il Leicester – quasi al gran completo con il ritorno di Maguire in difesa – è favorito per la vittoria contro il Newcaste.

Le probabili formazioni

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Morgan, Maguire, Chilwell; Ndidi, Tielemans, Maddison; Barnes, Vardy, Gray..
NEWCASTLE (3-4-2-1): Dubravka; Lascelles, Dummett, Schar; Yedlin, Hayden, Ki, Ritchie; Ayoze, Almiron; Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy