Dijon-Amiens e Nantes-Lione, Ligue 1: pronostici, formazioni

Dijon-Amiens e Nantes-Lione sono i due anticipi del venerdì della trentaduesima giornata di Ligue 1: probabili formazioni e pronostici.

DIJON – AMIENS | venerdì ore 19:00

Entrambe le squadre stanno lottando per non retrocedere in Ligue 2, ma sono in un buon momento.

Il Dijon – reduce dal clamoroso successo ottenuto sabato scorso sul campo del Lione – tornerà a disporre di Frédéric Sammaritano, il quale ha scontato la propria squalifica, nonché di Naïm Sliti, ormai privo di guai fisici.

Anche l’Amiens, che arriva da sei risultati utili consecutivi, potrà contare su un ritorno importante: quello di Sehrou Guirassy. Dopo essere stato fermato dalla Commissione Disciplinare per tre giornate, l’attaccante sarà di nuovo a disposizione di Christophe Pélissier.

Viste le premesse, il match in programma allo Stade Gaston Gérard dovrebbe essere equilibrato.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Dijon-Amiens

DIJON (4-3-1-2): Runarsson; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Amalfitano, Balmont, Sammaritano; Sliti; Jeannot, Tavares.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Pieters; Otero, Monconduit, Blin, Mendoza; Konaté, Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

NANTES – LIONE | venerdì ore 20:45

Il Nantes sta rischiando di retrocedere ed è alle prese con numerosi problemi di formazione. Nicolas Pallois e Andrei Girotto sono squalificati, mentre guai fisici stanno penalizzando Valentin Eysseric, Antonio Mance, Edgar Ié e René Krhin: questi ultimi due fanno parte dell’elenco dei convocati, ma difficilmente saranno titolari. Nel secondo anticipo della trentaduesima giornata di Ligue 1, Vahid Halilhodzic faticherà soprattutto a organizzare la fase di non possesso palla, perché avrà un solo difensore centrale di ruolo in uno stato di forma ottimale e non avrà l’opportunità di schierare un centrocampo sufficientemente abile a livello di interdizione.

Il Lione è in corsa per la qualificazione alla prossima Champions, ma non riesce quasi mai a esibire la necessaria compattezza: qualche problema potrebbe emergere ancora una volta, perché Ferland Mendy continua a essere assente e Jason Denayer rischierà di non riuscire a fornire un contributo adeguato, essendo penalizzato da un fastidio a una coscia.

Gli ospiti, comunque, appaiono leggermente favoriti in vista di questo match, durante il quale lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. È probabile che il Lione conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nantes-Lione

NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Kwateng, Fabio, Diego Carlos, Traoré; Touré, Moutoussamy, Rongier; Boschilia, Coulibaly, Lima.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Marçal; Ndombélé, Tousart, Aouar; N. Fekir; Dembélé, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy