Championship: i pronostici sulle altre partite della quarantunesima giornata

I pronostici e gli approfondimenti sulle restanti sei partite della quarantunesima giornata di Championship in programma mercoledì 10 aprile 2019.

Pronostici Championship: non ci sono soltanto le due partite di andata dei quarti di finale di Champions League in questo mercoledì 10 aprile, si gioca anche in Inghilterra.

Ci sono infatti le sei partite restanti della quarantunesima giornata del campionato di Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B.

Birmingham City – Sheffield United

Lo Sheffield United è in lotta per la seconda posizione che dà la promozione diretta in Premier League. Ieri è stata momentaneamente superata in classifica dal Leeds e ora dovrà provare a centrare i tre punto per compiere il controsorpasso. L’impegno non è insormontabile, in trasferta contro il modesto Birmingham che a quota 44 punti non può ancora riternersi salvo anche se il vantaggio sulla zona retrocessione è di cinque punti e ha altre tre squadre a fare da “cuscinetto”. Sarà una partita probabilmente avara di gol: lo Sheffield United ha mantenuto la porta inviolata in otto delle ultime nove partite, mentre in cinque delle ultime sei partite giocate in casa dal Birmingham ci sono stati meno di tre gol complessivi.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

Brentford FC – Ipswich Town

Il Brentford, squadra di metà classifica ormai priva di particolari motivazioni, proverà a fare divertire i suoi tifosi giocando una bella partita contro l’Ipswich ultimo in classifica con soltanto 27 punti. La retrocessione è ormai inevitabile, ma l’Ipswich sta continuando a onorare il campionato e ha perso solo una delle ultime cinque partite, vincendo la più recente contro il Bologna. C’è da aspettarsi una partita senza troppi tatticismi e con almeno tre gol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

Hull City – Wigan

L’Hull City vuole giocarsi al meglio le residue possibilità di conquistare un posto nei playoff e proverà a ottenere il massimo nella partita in casa contro il Wigan abbastanza abbordabile, visto che gli avversari – in lotta per non retrocedere – non hanno mai vinto nelle ultime diciotto partite giocate in trasferta. Quando gioca in casa l’Hull City va alla grande, ha vinto otto delle ultime dieci partite e in questo parziale ha sempre segnato almeno due gol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

Millwall – Queens Park Rangers

Il Milwall grazie alla clamorosa vittoria sul West Bromwich ha aumentato le sue possibilità di ottenere la salvezza, ora ha un punto in più del Rotherham terzultimo e anche una partita giocata in meno. Una vittoria contro il Qpr – che a quota 44 non può ritenersi ancora salvo – potrebbe dare lo slancio definitivo verso la permanenza in Championship. Il Qpr ha perso sei delle ultime sette trasferte e ha subito almeno due gol in undici delle ultime tredici partite, a conferma dei suoi gravi problemi difensivi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

Norwich-Reading

Il Norwich primo in classifica è ormai vicino alla promozione in Premier League, deve amministrare l’attuale vantaggio di sette punti sullo Sheffield United, ma in caso di vittoria stasera il vantaggio minimo sulla terza sarebbe comunque di otto punti visto che il Leeds a quota 74 punti ha già giocato ieri. La partita contro il Reading in lotta per non retrocedere è senza dubbio abbordabile: il Norwich ha segnato almeno tre gol in dieci delle ultime dodici partite giocate in casa e viene da otto vittorie consecutive in Championship.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

Rotherham-Aston Villa

L’Aston Villa grazie alle ultime sei vittorie consecutive è tornato a farsi sotto in zona playoff e ora ha l’occasione di blindare l’attuale sesto posto approfittando della sconfitta di ieri contro il Derby County. Servirà la massima concentrazione contro il Rotherham, squadra alla portata ma in lotta per non retrocedere e quindi agguerrita. La maggiore qualità dell’Aston Villa, il suo ottimo periodo a livello offensivo (almeno due gol segnati a partita nelle ultime quattro giornate) e i precedenti (quattro vittorie nelle ultime quattro partite) fanno pensare a una possibile nuova vittoria sul Rotherham.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

Le vincenti

Sheffield United o pareggio (in Birmingham-Sheffield United, Championship, ore 20:45)
Hull City (in Hull City-Wigan, Championship, ore 20:45)
Millwall o pareggio (in Millwall-Qpr, Championship, ore 20:45)
Norwich (in Norwich-Reading Championship, ore 20:45)
Aston Villa (in Rotherham-Aston Villa Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Ipswich, Championship, ore 20:45
Norwich-Reading, Championship, ore 20:45
Rotherham-Aston Villa, Championship, ore 20:45
Impostazioni privacy