I pronostici di martedì 9 aprile

I pronostici di martedì 9 aprile: ci sono le prime due partite di andata dei quarti di finale di Champions League, un recupero di Ligue 1 e la quarantunesima giornata di Championship.

Iniziano stasera i quarti di finale di Champions League con in campo ben tre squadre inglesi. Ci sarà lo scontro diretto tra Tottenham e Manchester City, la prima partita europea degli “Spurs” nel nuovo stadio inaugurato con la vittoria sul Crystal Palace nell’ultima partita di Premier League.

Il Liverpool ha invece un impegno sulla carta agevole contro il Porto, già battuto 5-0 nel doppio confronto degli ottavi di finale della scorsa Champions League. La squadra allenata da Sergio Conceicao sarà tra l’altro priva di Pepe e Herrera, mentre Telles è in dubbio.

In Inghilterra tra oggi e domani si giocano le partite della quarantunesima giornata di Championship. Il Derby County attualmente settimo deve provare a vincere sul campo del Blackburn – sedicesimo in classifica con 47 punti e ormai quasi salvo: missione possibile per una squadra che nelle ultime due partite ha segnato ben nove gol.

Il Bristol City sesto ha una partita sulla carta ben più complicata contro il West Bromwich che dopo la sconfitta nell’ultimo turno ha solo la vittoria a disposizione per continuare a credere nel secondo posto e nella promozione diretta. I gol non dovrebbero mancare come in Sheffield Wednesday-Nottingham Forest hanno qualche residua speranza di rimontare sulla zona playoff ma in questo scontro diretto un pareggio non servirebbe a nessuna delle due, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol da parte di entrambe: negli ultimi sei precedenti tra le due squadre ci sono sempre stati almeno tre gol.

Il Preston dopo le ultime due sconfitte avrebbe bisogno di un miracolo per rimontare sulla zona playoff, il Leeds è invece in lotta con lo Sheffield United per il secondo posto che vale la promozione diretta, attualmente ha un punto in meno e non può permettersi un risultato diverso dalla vittoria in questa trasferta.

Sheffield Wednesday e Nottingham Forest hanno qualche residua speranza di rimontare sulla zona playoff ma in questo scontro diretto un pareggio non servirebbe a nessuna delle due, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol da parte di entrambe: negli ultimi sei precedenti tra le due squadre ci sono sempre stati almeno tre gol.

Il Bolton ha perso in casa contro l’Ipswich nell’ultimo turno e ha così buttato al vento l’occasione di rilanciare le sue ambizioni di salvezza: il Middlesbrough dopo sei sconfitte consecutive proverà a tornare alla vittoria – fondamentale in ottica playoff – contro una squadra che ha ormai perso le speranze di evitare la retrocessione.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Tottenham-Manchester City, Champions League, ore 21:00

Le vincenti

Liverpool (in Liverpool-Porto, Champions League, ore 21:00)
Derby County o pareggio (in Blackburn Rovers-Derby County, Championship, ore 20:45)
Leeds o pareggio (in Preston-Leeds, Championship, ore 20:45)
Middlesbrough o pareggio (in Bolton-Middlesbrough, Championship, ore 20:45)
Sunderland (in Sunderland-Burton Albion, League One, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Nîmes Olympique-Rennes, Ligue 1, ore 19:00
Bristol City-West Bromwich, Championship, ore 20:45
Sheffield Wednesday-Nottingham Forest, Championship, ore 20:45
Accrington-Rochdale, League One, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Liverpool-Porto, Champions League, ore 21:00
Preston-Leeds, Championship, ore 20:45
Blackburn Rovers-Derby County, Championship, ore 20:45
Swansea-Stoke City, Championship, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Tottenham-Manchester City, Champions League, ore 21:00)

Impostazioni privacy