Pronostici Championship, League One, League Two 9 aprile 2019

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, League One e League Two di martedì 9 aprile 2019.

Pronostici Championship, League One, League Two: non c’è solo la Champions League in questo martedì 12 marzo.

Championship

In Inghilterra tra oggi e domani si giocano le partite della quarantunesima giornata di Championship e si avranno più chiare le idee di classifica per quanto riguarda promozione (prime due in classifica), zona playoff (dalla terza alla sesta) e zona retrocessione (le ultime tre).

Il Derby County attualmente settimo deve provare a vincere sul campo del Blackburn – sedicesimo in classifica con 47 punti e ormai quasi salvo: missione possibile per una squadra che nelle ultime due partite ha segnato ben nove gol.

Il Bristol City sesto ha una partita sulla carta ben più complicata contro il West Bromwich che dopo la sconfitta nell’ultimo turno ha solo la vittoria a disposizione per continuare a credere nel secondo posto e nella promozione diretta. Cinque degli ultimi sei precedenti tra le due squadre hanno visto almeno tre gol a partita e anche stavolta lo spettacolo non dovrebbe mancare, il West Bromwich ha il secondo migliore attacco del torneo.

Il Preston dopo le ultime due sconfitte avrebbe bisogno di un miracolo per rimontare sulla zona playoff, il Leeds è invece in lotta con lo Sheffield United per il secondo posto che vale la promozione diretta, attualmente ha un punto in meno e non può permettersi un risultato diverso dalla vittoria in questa trasferta.

Sheffield Wednesday e Nottingham Forest hanno qualche residua speranza di rimontare sulla zona playoff ma in questo scontro diretto un pareggio non servirebbe a nessuna delle due, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol da parte di entrambe: negli ultimi sei precedenti tra le due squadre ci sono sempre stati almeno tre gol.

Lo Swansea è in risalita dopo le ultime due vittorie, contro lo Stoke ci sarà una partita tra due squadre di centro classifica che hanno ormai poco da chiedere al campionato, motivo per cui anche qui c’è da aspettarsi una partita priva di troppi tatticismi. Lo Stoke potrebbe subire gol dopo sei partite consecutive con la porta inviolata, mentre lo Swansea punta a vincere la quinta partita consecutiva in casa.

Il Bolton ha perso in casa contro l’Ipswich nell’ultimo turno e ha così buttato al vento l’occasione di rilanciare le sue ambizioni di salvezza: il Middlesbrough dopo sei sconfitte consecutive proverà a tornare alla vittoria – fondamentale in ottica playoff – contro una squadra che ha ormai perso le speranze di evitare la retrocessione.

League One

Il Sunderland sta lottando per la promozione diretta in Championship: ha gli stessi punti del Barnsley secondo in classifica grazie alla migliore differenza reti, ma ha due partite in meno. La vittoria contro il Burton, in gran forma nell’ultimo periodo ma ormai troppo lontano dalla zona playoff, è un’occasione da non perdere in ottica promozione.

Statistiche alla mano, le altre due partite di League One in programma stasera Accrington-Rochdale e Wycombe-Charlton promettono gol.

League Two

Il Newport ha due partite in meno rispetto a tre squadre che la precedono in classifica e battendo lo Swindon potrebbe sperare nella qualificazione ai playoff.

Le vincenti

Derby County o pareggio (in Blackburn Rovers-Derby County, Championship, ore 20:45)
Leeds o pareggio (in Preston-Leeds, Championship, ore 20:45)
Middlesbrough o pareggio (in Bolton-Middlesbrough, Championship, ore 20:45)
Sunderland (in Sunderland-Burton Albion, League One, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Preston-Leeds, Championship, ore 20:45
Blackburn Rovers-Derby County, Championship, ore 20:45
Swansea-Stoke City, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Bristol City-West Bromwich, Championship, ore 20:45
Sheffield Wednesday-Nottingham Forest, Championship, ore 20:45
Accrington-Rochdale, League One, ore 20:45
Wycombe-Charlton, League One, ore 20:45
Impostazioni privacy