Le prime pagine sportive di oggi, martedì 9 aprile

I principali quotidiani sportivi italiani dedicano il taglio alto delle loro prime pagine alla riunione che si è tenuta ieri tra l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) e le società di calcio. L’ex arbitro Nicola Rizzoli, responsabile e designatore della Commissione Arbitri Nazionale, ha ammesso l’errore di Michael Fabbri in Juventus-Milan. L’arbitraggio di Fabbri aveva suscitato numerose polemiche in relazione soprattutto a un apparente fallo da rigore non assegnato in favore del Milan.

I giornali scrivono poi soprattutto di Champions League. Domani ad Amsterdam la Juventus giocherà la partita di andata dei quarti contro l’Ajax. Cristiano Ronaldo, scrive la Gazzetta, dovrebbe essere completamente guarito dal suo infortunio muscolare e potrebbe giocare dall’inizio.

Le sezioni sportive dei giornali esteri dedicano spazio all’atteso quarto di finale di stasera tra il Tottenham e il Manchester City. Mauricio Pochettino, allenatore argentino del Tottenham, ha definito la partita di stasera “una tra le più importanti” della sua carriera da allenatore.

Impostazioni privacy