Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 8 aprile

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi sono dedicate agli esiti della trentunesima giornata di Serie A. L’Inter in casa ha pareggiato 0-0 contro l’Atalanta una partita piuttosto importante per la contesa per il quarto posto. È stata anche la prima partita del centravanti argentino Mauro Icardi a San Siro dopo circa due mesi di assenza. La Gazzetta dello Sport descrive uno stadio “diviso”: l’accoglienza per Icardi molto critica e aggressiva da parte della Curva Nord è stata sonoramente contestata dal resto dello stadio.

“Buio VAR” e “Fischi per fiaschi” sono invece i titoli dedicati alla difforme applicazione del VAR in alcune partite, argomento principale in prima pagina. I riferimenti sono ancora a un calcio di rigore negato al Milan nella partita di sabato allo Juventus Stadium, nella partita vinta 2-1 in rimonta dalla Juventus. La Lazio, nella partita pareggiata ieri 2-2 in casa contro il Sassuolo, ha invece ottenuto un calcio di rigore per un fallo di mano da alcuni ritenuto simile a quello giudicato non falloso in Juventus-Milan.

I giornali inglesi dedicano le prime pagine sportive alla vittoria del Watford per 3-2 contro il Wolverhampton nella semifinale FA Cup. Giocherà in finale contro il Manchester City.

Il quotidiano sportivo spagnolo Marca dedica la prima pagina all’allenatore del Siviglia Joaquín Caparrós, che ieri alla fine della partita vinta 2-0 dal Siviglia contro il Valladolid, ha annunciato di avere una forma di leucemia cronica. La malattia, ha aggiunto Caparrós, non gli impedirà di continuare a fare il suo lavoro.

Impostazioni privacy