Palermo-Verona, Serie B (lunedì)

Palermo-Verona è l’ultima partita della trentunesima giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

PALERMO – VERONA | lunedì ore 21:00

Palermo-Verona è una partita molto importante in zona promozione, resa ancora più avvincente dalla sconfitta del Lecce secondo in classifica ieri contro la Cremonese. Il Palermo ha 50 punti, quattro in meno del Lecce che però ha giocato finora due partite in più, motivo per cui può puntare al sorpasso. Una vittoria in questa partita sarebbe di fondamentale importanza perché escluderebbe – forse definitivamente – dalla corsa alla promozione diretta il Verona, che ha 48 punti ma ha giocato una partita in più del Palermo.

Il pareggio non accontenterebbe nessuna delle due squadre che si affronteranno giocando all’attacco cercando una vittoria in grado di svoltare la stagione verso l’obiettivo promozione diretta. Lo spettacolo non dovrebbe mancare: il Palermo nelle ultime cinque partite ha sempre sia segnato che subito almeno un gol e lo stesso ha fatto il Verona nelle quattro partite più recenti. I reparti migliori delle due squadre sono gli attacchi, con Trajkovski, Moreo e Nestorovski da una parte e Lee, Pazzini e Di Gaudio dall’altra. I gol potrebbero arrivare anche dalla panchina, visto che sia l’allenatore del Palermo Stellone che l’allenatore del Verona Grosso hanno dei calciatori in grado di risultare decisivi a partita in corso: Puscas da una parte e Di Carmine dall’altra.

Stellone dovrà fare a meno di Chochev, Salvi e Falletti, dovrebbe schierare il 4-3-1-2 con un dubbio legato al ruolo di terzino destro dove Szyminski potrebbe essere preferito a Rispoli. La lista degli indisponibili del Verona è molto più lunga: Crescenzi, Kumbulla, Ragusa, Tozzo e Vitale. Il modulo scelto da Grosso sarà il solito 4-3-3 con Silvestri in porta, Bianchetti, Dawidowicz, Empereur e Balkovec in difesa, Faraoni, Gustafson e Zaccagni a centrocampo, mentre Lee, Pazzini e Di Gaudio saranno gli attaccanti.

Il pronostico

Il Palermo parte leggermente favorito in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Come vedere Palermo-Verona in diretta TV o in streaming

Palermo-Verona si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Palermo-Verona

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajajo, Haas; Trajkovski; Moreo, Nestorovski.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec; Faraoni, Gustafson, Zaccagni; Lee, Pazzini, Di Gaudio.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy