Chelsea-West Ham, Premier League (lunedì)

Chelsea-West Ham è il posticipo del lunedì di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CHELSEA – WEST HAM | lunedì ore 21:00

Il Chelsea ha superato la sconfitta contro l’Everton vincendo le due partite successive e nell’ultima contro il Brighton è stato anche convincente sul piano del gioco. La sconfitta dell’Arsenal di ieri, che come il Chelsea è caduto a “Goodison Park”, rende ancora più avvincente la lotta per il quarto posto che vale la Champions League, senza dimenticare che anche il Tottenham è stato ormai risucchiato. In classifica attualmente il Tottenham è terzo con 64 punti, Arsenal e Chelsea seguono a quota 63 mentre il Manchester United ne ha 61. Tutte le squadre hanno giocato 32 partite, il Chelsea che stasera salirà a quota 33 deve assolutamente centrare i tre punti perché il calendario da qui alla fine del campionato prevede due partite molti difficile ad Anfield contro il Liverpool e a Old Trafford contro il Manchester United, motivo per cui non si possono perdere altri punti per stradra in occasioni come questa.

Il West Ham è privo di particolari obiettivi di classifica ma punta a finire nel migliore dei modi questo campionato, inoltre questa partita contro il Chelsea è uno dei tanti derby di Londra quindi le motivazioni non mancheranno. L’allenatore Pellegrini però deve fare a meno di Carlos Sánchez, Andriy Yarmolenko, Jack Wilshere, Andy Carroll e Winston Reid, mentre Ryan Fredericks, Felipe Anderson, Samir Nasri e Marko Arnautovic sono in precarie condizioni fisiche e solo i primi due dovrebbero partire titolari.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il West Ham potrebbe riuscire a fare gol, considerati i tanti attaccanti forti che ha a disposizione e le incertezze della difesa avversaria, con David Luiz e Rudiger non sempre impeccabili.

Le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley; Willian, Higuain, Hazard.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice, Noble; Antonio, Lanzini, Felipe Anderson; Chicharito Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy