Bologna-Chievo, Serie A (lunedì)

Bologna-Chievo è l’ultima partita della trentunesima giornata di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BOLOGNA – CHIEVO | lunedì ore 20:30

Il Bologna ha l’occasione di rifarsi dopo la brutta sconfitta di Bergamo, peggiore partita da quando è arrivato Mihajlovic al posto di Inzaghi, e riprendere la marcia salvezza abbandonando il terzultimo posto per lasciarlo all’Empoli, ieri sconfitto dall’Udinese. L’avversaria in questa ultima partita della trentunesima giornata è il Chievo, ultima in classifica e ormai rassegnata alla retrocessione. Dopo il sussulto d’orgoglio avuto a Bergamo dove ha bloccato a sorpresa sull’1-1 l’Atalanta, la squadra allenata da Di Carlo è crollata prendendo tre gol in casa dal Cagliari e poi quattro in trasferta dal Sassuolo.

C’è da aspettarsi una partenza su ritmi molto alti da parte del Bologna che punta a vincere la terza partita consecutiva in casa: il Chievo potrebbe non resistere a lungo, visto che è la seconda squadra ad avere subito più gol nella prima mezzora in campionato e ha la peggiore difesa della Serie A. Nei cinque principali campionati europei, solo Fulham (76) e Hannover (62) hanno subito più gol del Chievo (61).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno di Destro, Edera, Mattiello ed Helander. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1 e i principali ballottaggi riguardano l’attacco: Santander è pienamente recuperato ma potrebbe ugualmente partire dalla panchina lasciando il posto a Palacio, in questo caso a giocare sulla trequarti sarebbero Sansone, Soriano e Orsolini, quest’ultimo tra i migliori nell’ultimo periodo. A centrocampo è sicuro del posto Pulgar, mentre al suo fianco ci sarà uno tra Dzemaili (che al Chievo ha segnato gli ultimi due suoi gol in Serie A) e Poli. Meno dubbi in difesa dove i quattro titolari saranno quasi certamente da destra a sinistra Mbaye, Lyanco, Danilo e Dijks.

Nel Chievo al lungodegente Schelotto si sono aggiunti nella lista degli infortunati Djordjevic, Jaroszynski, Meggiorini, Rossettini e Schelotto. L’allenatore Di Carlo sceglierà il consueto modulo 4-3-1-2 con Sorrentino in porta, Depaoli, Tomovic, Bani e Barba in difesa, Rigoni, Dioussé e Hetemaj a centrocampo più Giaccherini trequartista in appoggio a Stepinski e Pellissier.

Il pronostico

Il Bologna è favorito per la vittoria e potrebbe passare in vantaggio già nel corso del primo tempo.

Le probabili formazioni di Bologna-Chievo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Barba; Rigoni, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy