Lazio-Sassuolo, Serie A (domenica)

Lazio-Sassuolo è l’altra partita di questa domenica di Serie A che si giocherà alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LAZIO – SASSUOLO | domenica ore 18:00

Nel turno infrasettimanale la Lazio ha buttato via una ghiotta occasione per isolarsi al quarto posto avendo a disposizione anche il recupero in casa contro l’Udinese, ma ha perso 1-0 in casa della Spal. Il Milan ha perso anche ieri e così la squadra allenata da Simone Inzaghi ha una seconda possibilità per cercare di agganciare quella quarta posizione l’anno scorso abbandonata proprio all’ultima giornata a causa della sconfitta all’Olimpico contro l’Inter. Contando tre punti nel recupero contro l’Udinese e una vittoria in questo turno di campionato, la Lazio salirebbe a quota 54, a +2 sul Milan.

L’avversaria della Lazio sarà il Sassuolo, squadra che giovedì è tornata alla vittoria in modo roboante contro il Chievo (4-0), tre punti che hanno rimesso a posto una classifica che rischiava di diventare preoccupante. Il vantaggio sulla terzultima è ora di otto punti, e ci sono in mezzo anche sei squadre a fare da “cuscinetto”. Il calendario poi propone due partite in casa contro Parma e Frosinone in cui potrebbero arrivare i pochi punti che bastano per essere sicuri della salvezza.

Il Sassuolo potrà così andare all’Olimpico a cercare di proporre il suo gioco con ritrovata serenità, ma lo stile di gioco di De Zerbi potrebbe in realtà favorire la Lazio che dà il massimo quando ha degli spazi da attaccare mentre va in difficoltà quando trova squadre ben chiuse in difesa, come accaduto contro la Spal.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi non ha problemi di formazione, dovrà fare a meno dei soli Lukaku e Berisha, mai titolari nel corso di questa stagione. In difesa rientrerà Radu che si piazzera a sinistra con gli altri due centrali Acerbi e Patric. Gli esterni di centrocampo potrebbero essere Romulo e Lulic, in mezzo al campo ancora fuori Parolo per fare spazio a Luis Alberto e Milinkovic Savic, con Lucas Leiva che resterà piazzato davanti la difesa. In attacco il recuperato Correa giocherà con Immobile, ma nel secondo tempo potrebbe entrare anche Caicedo.

Il Sassuolo deve fare a meno di Adjapong e Marlon, l’allenatore De Zerbi dovrebbe confermare la formazione che ha preso a pallate il Chievo con Lirola, Ferrari, Demiral e Rogerio in difesa, Locatelli, Sensi e Duncan a centrocampo, Berardi, Djuricic e Boga in attacco.

Il pronostico

La Lazio dovrebbe vincere questa partita ma il Sassuolo potrebbe rispettare la tradizione che lo vede sempre a segno all’Olimpico in Serie A.

Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Romulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy