Sampdoria-Roma, Serie A (sabato)

Sampdoria-Roma è l’ultima partita in programma in questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SAMPDORIA – ROMA | sabato ore 20:30

La Roma ha 48 punti, la Sampdoria ne ha tre in meno. Per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi, che sono la qualificazione alla prossima Champions League tramite il quarto posto e la qualificazione all’Europa League tramite il sesto posto, per tutte e due le squadre è indispensabile vincere. Un pareggio servirebbe a ben poco a entrambe: nelle ultime settimane la marcia delle squadre in queste posizioni si è rallentata, ma è destinata ad aumentare nelle ultime giornate e non c’è più modo di perdere tempo.

Per questo motivo c’è da aspettarsi una partita aperta, anche perché si tratta di due squadre che puntano sul gioco offensivo e che sono più abili ad attaccare che a difendere, in particolare la Roma che è stata disastrosa in fase di non possesso palla nel corso dell’intero campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Roma Ranieri proverà a dare maggiore protezione alla difesa inserendo il rientrante De Rossi con Nzonzi in mezzo al campo. La dinamicità dei centrocampisti della Sampdoria potrebbe però mettere in difficoltà i due mediani giallorossi, molto lenti. In difesa quanto meno Ranieri recupera il suo centrale migliore, Manolas, che ritorna dopo avere scontato un turno di squalifica. Al suo fianco ci sarà Fazio. Obbligato il terzino destro, Karsdorp – sempre insufficente nella fase difensiva – viste le assenze per infortunio di Florenzi e Santon. A sinistra ci sarà regolarmente Kolarov. Attesi dei cambi in attacco: l’ex di turno Schick dovrebbe fare rifiatare l’acciaccato Dzeko, fuori Perotti per infortunio i tre trequartisti potrebbero essere Zaniolo, Pellegrini e Kluivert nel modulo 4-2-3-1.

Dall’altra parte la Sampdoria dovrà ancora rinunciare a Caprari, Barreto, Ekdal e Colley a cui si è aggiunto lo squalificato Bereszyinski. Il modulo sarà il solito 4-3-1-2 con le novità Sala e Tonelli in difesa e Vieira a centrocampo. In attacco al fianco di Quagliarella l’ex di turno Defrel dovrebbe essere preferito e Gabbiadini, in gol nell’ultima partita.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con gol, con la Sampdoria che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy