Reims-Lille, Nizza-Montpellier e PSG-Racing Strasburgo, Ligue 1 (domenica)

Reims-Lille, Nizza-Montpellier e PSG-Racing Strasburgo sono tre partite della trentunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

REIMS – LILLE | domenica ore 15:00

Il Lille sta disputando un’ottima stagione: secondo in Ligue 1, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions.

La squadra allenata da Christophe Galtier si affida soprattutto alle giocate di Nicolas Pépé, formidabile esterno offensivo, che in questo weekend arriverà a quota cento presenze nel massimo campionato francese.

La trasferta sul campo del Reims, comunque, non è priva di insidie. Negli ultimi sedici match ufficiali, infatti, la formazione guidata in panchina da David Guion ha incassato una sola sconfitta nei tempi regolamentari. Rémi Oudin, Moussa Doumbia, Arber Zeneli e Pablo Chavarria potrebbero creare problemi al Lille, abituato a puntare su un calcio propositivo e a concedere qualche spazio.

Il pronostico

Questo confronto si preannuncia divertente ed equilibrato. Almeno un gol per parte è probabile. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Reims-Lille

REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Oudin, Doumbia, Zeneli; Chavarria.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

NIZZA – MONTPELLIER | domenica ore 17:00

Il Nizza sta giocando in modo prudente. Sul proprio campo, in particolare, è molto efficace e non concede nulla allo spettacolo: complessivamente, nei quattordici incontri casalinghi sinora disputati in questa edizione della Ligue 1, ha segnato dodici reti e ne ha subite altrettante.

Negli ultimi undici match interni ufficiali, la formazione allenata da Patrick Vieira non ha mai perso nei tempi regolamentari: è stata battuta soltanto ai calci di rigore dal Guingamp in Coupe de la Ligue, lo scorso 19 dicembre.

Il Montpellier è uscito vittorioso da appena una delle nove partite esterne più recenti, compresa quella disputata in Coupe de France contro l’Entente. All’Allianz Riviera, Hilton e compagni rischieranno di trovare pochissimi spazi e di avere tante difficoltà.

Il pronostico

Il Nizza dovrebbe conquistare almeno un punto. I gol complessivi saranno presumibilmente non più di tre.

Le probabili formazioni di Nizza-Montpellier

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Boscagli; Lees-Melou, Cyprien, Danilo; Saint-Maximin, Le Bihan, Srarfi.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Ristic; Mollet; Delort, Laborde.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

PSG – RACING STRASBURGO | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain potrebbe vincere la Ligue 1 già in questo fine settimana. Una vittoria del club della capitale francese sul Racing Strasburgo e un mancato successo del Lille a Reims chiuderebbero aritmeticamente un campionato che non è mai stato in discussione, vista la clamorosa superiorità della squadra allenata da Thomas Tuchel, emersa sin dalle prime giornate.

Per il PSG, insomma, la conquista del sesto titolo nazionale nelle ultime sette stagioni è davvero vicinissima.

Al Parco dei Principi, Kylian Mbappé – fuoriclasse ormai affermato, nonostante debba ancora compiere ventun anni – proverà a trascinare i padroni di casa verso un nuovo successo. Il Racing Strasburgo – che si è recentemente aggiudicato la Coupe de la Ligue – punta su un propositivo 3-4-1-2 e dovrebbe contribuire a rendere divertente questo match, ma parte decisamente sfavorito, essendo chiamato ad affrontare un club di altissimo livello e non avendo più grandi motivazioni nell’attuale annata calcistica.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno verosimilmente almeno tre. È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio e ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di PSG-Racing Strasburgo

PSG (4-4-2): Buffon; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Dani Alves, Verratti, Paredes, Draxler; Mbappé, Choupo-Moting.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Gonçalves; Da Costa, Ajorque.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy