Emmen-Heerenveen, PEC Zwolle-Fortuna Sittard e Vitesse-PSV Eindhoven, Eredivisie (domenica)

Emmen-Heerenveen, PEC Zwolle-Fortuna Sittard e Vitesse-PSV Eindhoven sono tre partite della ventinovesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EMMEN – HEERENVEEN | domenica ore 12:15

L’Emmen sta attraversando un periodo pessimo: ha collezionato sei sconfitte e un pareggio negli ultimi sette incontri. Inoltre, ha il peggior rendimento interno dell’Eredivisie 2018-2019, con appena undici punti all’attivo.

La squadra allenata da Dick Lukkien – senza successi dallo scorso 10 febbraio, quando si è imposta sull’ADO Den Haag per 3-2 – faticherà a contrastare l’Heerenveen, che dispone di calciatori bravi a ripartire in velocità e riesce spesso a essere efficace in trasferta, dove trova quasi sempre avversari più propensi a sbilanciarsi e a concedere spazi invitanti in contropiede.

I movimenti di Mitchell Van Bergen, Michel Vlap, Dennis Johnsen e Sam Lammers potrebbero creare grandi problemi all’Emmen, le cui possibilità di tornare alla vittoria appaiono basse.

Il pronostico

È probabile che l’Heerenveen esca imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Emmen-Heerenveen

EMMEN (4-2-3-1): Scherpen; Bijl, Kuipers, Bakker, Cavlan; Bannink, Chacon; Jansen, De Leeuw, Slagveer; Arias.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Hornkamp, Dresevic, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Rienstra; Van Bergen, Vlap, Johnsen; Lammers.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

PEC ZWOLLE – FORTUNA SITTARD | domenica ore 14:30

Il Fortuna Sittard ha enormi problemi difensivi: sinora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, è già a quota sessantaquattro gol subiti. La formazione guidata in panchina da René Eijer fatica soprattutto in trasferta: negli ultimi sette impegni esterni ufficiali, infatti, ha collezionato altrettante sconfitte e incassato addirittura trentuno reti complessive.

Il PEC, insomma, si appresta a disputare un match potenzialmente molto più agevole di quello che ha giocato giovedì scorso, quando è stato battuto per 4-0 sul campo del PSV Eindhoven.

Il club di Zwolle – pronto a puntare sulle giocate di Kingsley Ehizibue, Lennart Thy e Vito Van Crooij – sembra avere buone possibilità di approfittare delle difficoltà dei propri avversari, i quali rischieranno di esibire per l’ennesima volta i consueti limiti.

Il pronostico

Il PEC Zwolle dovrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Fortuna Sittard

PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Van Polen, Lam, Lachman, Paal; Hamer, Clement, Namli; Ehizibue, Thy, Van Crooij.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Jug; Mac-Intosch, Heerings, Ninaj, Pinto; Smeets, Balic, Diemers; Semedo, Novakovich, Lamprou.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

VITESSE – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

Giovedì scorso, rifilando un netto 4-0 al PEC Zwolle, il PSV Eindhoven ha confermato di essere formidabile in casa, dove è praticamente sempre in grado di abbinare un’adeguata solidità difensiva a un’impressionante forza d’urto offensiva. In trasferta, invece, il club di Eindhoven ha recentemente commesso alcuni passi falsi, causati da distrazioni compiute in fase di non possesso palla.

La Vitesse è molto competitiva sul proprio campo. Finora, in questa edizione del massimo campionato olandese, ha perso una sola partita interna: quella contro l’Ajax, andata in scena lo scorso 2 settembre.

I padroni di casa saranno chiamati a fare attenzione alle ottime qualità tecniche di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Steven Bergwijn e Luuk De Jong, ma avranno presumibilmente anche l’opportunità di rendersi pericolosi con Martin Odegaard, Thomas Buitink e Mohammed Dauda, calciatori di buon livello, che tenteranno di sfruttare eventuali errori degli ospiti.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre. Il PSV Eindhoven potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di Vitesse-PSV Eindhoven

VITESSE (4-4-2): Pasveer; Karavaev, Van der Werff, Clarke-Salter, Clark; Odegaard, Serero, Bero, Buttner; Buitink, Dauda.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy