Augsburg-Hoffenheim e Borussia Moenchengladbach-Werder Brema, Bundesliga (domenica)

Augsburg-Hoffenheim e Borussia Moenchengladbach-Werder Brema sono le due partite della ventottesima giornata di Bundesliga in programma domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – HOFFENHEIM | domenica ore 15:30

L’Hoffenheim ha rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica grazie alla netta vittoria ottenuta sul Bayer Leverkusen nell’ultimo turno. Come nella scorsa stagione sembra ora possibile addirittura una rimonta alla zona Champions League. Fare tre punti sul campo dell’Augsburg in difficoltà e in zona retrocessione non è una missione impossibile. La squadra avversaria ha infatti perso 3-0 nell’ultimo turno contro il Norimberga e potrebbe accusare un po’ di stanchezza per avere giocato in Coppa di Germania, nella quale è stata beffata all’ultimo minuto di recupero dei tempi supplementari dal Lipsia. Proprio nella partita di Dfb Pokal si sono infortunati Ja-Cheol Koo e Rani Khedira che non saranno a disposizione.

Dall’altra parte Nagelsmann non avrà a disposizione in attacco l’infortunato Joelinton, ma nel reparto offensivo i ricambi non mancano: è pronto Szalai per fare coppia con Belfodil, con Kramaric nel ruolo di trequartista e Schulz, eroe della recente Olanda-Germania 2-3 con gol al novantesimo che rientrerà dopo avere scontato un turno di squalifica.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito per la vittoria in una partita in cui l’Augsburg – che in casa va a segno con grande regolarità – potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Hoffenheim

AUGSBURG (4-1-4-1): Kobel; Schmid, Gouweleeuw, Danso, Stafylidis; Baier; Hahn, Ji, Gregoritsch, Max; Finnbogason.
HOFFENHEIM (3-1-4-2): Baumann; Bicakcic, Vogt, Hübner; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Kramaric; Belfodil, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – WERDER BREMA | domenica ore 18:00

Dieter Hecking lascerà il Borussia Moenchengladbach a fine stagione, ma spera comunque di portarlo in Champions League perché sarebbe una beffa – dopo l’ottimo girone di andata in cui la squadra era vicinissima al Borussia Dortmund capolista – restare fuori dai primi quattro posti. Il 2019 nel Borussia è stato molto deludente al contrario di quello del Werder Brema, che è ancora imbattuto nel girone di ritorno e che in settimana si è qualificato per le semifinali di Coppa di Germania battendo lo Schalke 04.

Il Werder Brema è inoltre l’unica squadra di Bundesliga ad avere segnato almeno un gol a partita nel corso di questo campionato. Nei cinque principali campionati europei soltanto il Psg è riuscito a fare altrettanto e Florian Kohfeldt – nominato migliore allenatore tedesco del 2018 – spera di portare fino in fondo questo primato.

Il Borussia dopo avere vinto le prime nove partite consecutive giocate in casa ha fatto appena un punto nelle ultime quattro, e sta patendo il momento di forma non eccezionale di Hazard, mai a segno in questo 2019. Dall’altra parte c’è invece Rashica in grande spolvero, a quota sette gol nel 2019 di cui quattro nelle ultime tre partite. Anche il suo partner d’attacco Kruse sta giocando molto bene visto che ha segnato sei gol nelle ultime quattro giornate.

Il pronostico

Il Werder Brema è in gran forma e potrebbe continuare la sua imbattibilità nel 2019, però la stanchezza accumulata in Coppa di Germania potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio per il Borussia Moenchengladbach che potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Werder Brema

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Hofmann, Strobl, Zakaria; Hazard, Stindl, Plea.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; J. Eggestein, Kruse, Rashica.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy