Parma-Torino, Serie A (sabato)

Parma-Torino è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

PARMA – TORINO | sabato ore 15:00

I risultati delle ultime due settimane hanno cambiato il finale di stagione di Parma e Torino. La squadra allenata da D’Aversa che sembrava virtualmente salva senza problemi dovrà probabilmente soffirere più del previsto, perché le recenti vittorie di Spal, Empoli e Bologna (prima del ko contro l’Atalanta che di sicuro non è dispiaciuto al Parma) hanno alzato di parecchio la media salvezza. I passi falsi di Milan, Lazio e Roma hanno invece permesso al Torino di recuperare terreno non solo sulla zona Europa League ma di credere anche nella possibilità di arrivare tra le prime quattro.

Se il Parma è in crisi, visto che è la squadra che ha incassato più gol (27) in Serie A nel corso del 2019 e ha perso cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato, subendo in quattro di queste almeno due gol, il Torino può sognare a patto di fare meglio in trasferta dove finora ha pareggiato troppe partite (11): con qualche vittoria in più a partire da questa trasferta, il sogno Champions League potrebbe davvero realizzarsi.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

Il Parma oltre a essere in crisi di risultati ha molto problemi di formazione perché deve rinunciare per infortunio ai suoi titolari più importanti. Anche contro il Torino non saranno a disposizione Bruno Alves, Biabiany, Gervinho e Inglese, calciatori di fondamentale importanza negli ottimi risultati ottenuti dalla squadra soprattutto nel girone di andata. L’allenatore D’Aversa confermerà il 4-3-3 con gli ingressi di Serrialta in difesa e l’attacco formato da Siligardi, Ceravolo e Sprocati.

Dall’altra parte le squalifiche di Ola Aina e Lukic e l’infortunio di Iago Falque non complicano di troppo i piani dell’allenatore Mazzarri, che avrà De Silvestri e Ansaldi sulle fasce, Meitè in mezzo al campo e Zaza al fianco di Belotti. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con Izzo, Nkoulou e Moretti a protezione di Sirigue e Rincon con Baselli a completare il centrocampo. Ci sono comunque dei ballottaggi: Djidji contende il posto a Moretti, Parigini potrebbe giocare qualora De Silvestri avesse bisogno di rifiatare per un problema fisico, Berenguer insidia il posto di Zaza.

Il pronostico

Il Torino è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Parma-Torino

PARMA (4-3-3): Sepe; Serrialta, Iacoponi, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Ceravolo, Sprocati.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy