Lione-Dijon, Ligue 1 (sabato)

Lione-Dijon è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIONE – DIJON | sabato ore 17:00

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, aveva deciso che avrebbe automaticamente rinnovato il contratto a Bruno Génésio, in caso di raggiungimento della finale di Coupe de France e di arrivo sul podio della classifica di Ligue 1. Il primo obiettivo è sfumato martedì scorso, mentre il secondo è tuttora ampiamente a portata di mano: se venisse raggiunto, potrebbe forse bastare comunque al cinquantaduenne allenatore per meritare il prolungamento dell’attuale accordo, in scadenza nel prossimo mese di giugno. Ogni discorso definitivo, insomma, è rimandato al termine di questa stagione.

I problemi del Lione, ormai da tempo, riguardano la scarsa efficacia della fase di non possesso palla. A livello offensivo, invece, la situazione è decisamente migliore: i tanti calciatori di qualità presenti in rosa producono un elevato numero di gol, assist preziosi e giocate di classe.

Il Dijon rischierà di essere messo in crisi da Bertrand Traoré, Nabil Fekir, Martin Terrier e Moussa Dembélé, ma verosimilmente avrà anche l’opportunità di usufruire di spazi interessanti, che tenterà di sfruttare con i movimenti di Benjamin Jeannot, Wesley Saïd e Chang-Hun Kwon.

Riassumendo, dunque, il match del Groupama Stadium si preannuncia divertente.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol totali saranno presumibilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lione-Dijon

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Morel; Tousart, Diop; Traoré, N. Fekir, Terrier; Dembélé.
DIJON (4-3-3): Runarsson; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Marié, Amalfitano, Loiodice; Jeannot, Saïd, Kwon.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy