Bayer Leverkusen-Lipsia e Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga (sabato)

Bayer Leverkusen-Lipsia e Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf sono due partite della ventottesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen ha perso in malo modo 4-1 contro l’Hoffenheim nell’ultimo turno di Bundesliga, una sconfitta che è stato un duro colpo per le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League e anzi ora è in dubbio anche l’accesso alla prossima Europa League. Il nuovo allenatore Peter Bosz, arrivato nel corso della sosta invernale, non è riuscito a migliorare più di tanto la situazione e in questa partita dovrà pure rinunciare al capitano Lars Bender per infortunio, che si è aggiunto all’indisponibile Bellarabi per cui la stagione è già finita.

Dall’altra parte ci sarà invece il Lipsia in gran forma, terzo in classifica e imbattuto nelle ultime nove giornate. Il Lipsia ha anche la migliore difesa del campionato e arriva a questa partita carico per la netta vittoria 5-0 sull’Hertha Berlino nell’ultimo turno e per la qualificazione alla semifinale di Coppa di Germania conquistata in casa dell’Augsburg grazie a un gol nell’ultimo minuto dei tempi supplementari.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo, forse addirittura troppo sbilanciato visto che lascia ampi spazi per il contropiede della avversarie. Il Lipsia è squadra molto più solida a livello difensivo e veloce nelle ripartenze: potrebbe approfittare per evitare quanto meno la sconfitta anche se almeno un gol dovrebbe subirlo e potrebbe farsi sentire la stanchezza per la partita di Coppa di Germania.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lipsia

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Brandt, Bailey; Volland.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Kampl, Adams, Haidara, Forsberg; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

HERTHA BERLINO – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

La partita di andata ha rappresentato un punto di svolta per il Fortuna Dusseldorf che era ultimo in classifica e con una vittoria per 4-1 sull’Hertha Berlino ha iniziato la scalata alla classifica. Prima della partita di andata in pochi si sarebbero aspettati un Fortuna Dusseldorf già salvo a questo punto del campionato, e invece la squadra allenata da Friedhelm Funkel sta continuando a togliersi delle soddisfazioni come nello scorso turno in cui ha battuto il Borussia Moenchengladbach con un netto 3-1.

Al contrario l’Hertha Berlino prima della partita di andata aveva perso una sola volta e aveva iniziato il campionato alla grande. Come negli anni passati però dopo un ottimo girone di andata, l’Hertha Berlino ha iniziato a calare nel rendimento nel girone di ritorno abbandonando progressivamente le posizioni di classifica vicine alla zona Europa League. Nelle ultime partite c’è stato un vero e proprio crollo con tre sconfitte consecutive e ben dieci gol subiti. I tanti infortuni non aiutano l’allenatore Dardai a migliorare la situazione: Darida, Dilrosun, Ibisevic, Luckassen, Lustenberger e Torunarigha sono indisponibili, mentre Ibisevic è squalificato.

Il pronostico

Le ultime partite di Hertha Berlino e Fortuna Dusseldorf sono state ricche di gol, e visto che si affrontano due squadre di metà classifica senza particolari motivazioni c’è da aspettarsi una partita priva di tatticismi e con tanti gol.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Lazaro, Stark, Rekik, Mittelstädt; Grujic, Maier; Leckie, Duda, Kalou; Selke.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Lukebakio, Fink, Bodzek, Stöger, Raman; Kownacki.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy