Southampton-Liverpool, Premier League (venerdì)

Southampton-Liverpool è una partita di Premier League che si giocherà in anticipo al venerdì per permettere alla squadra allenata da Klopp di riposare in vista degli imminenti quarti di finale di Champions League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SOUTHAMPTON – LIVERPOOL | venerdì ore 20:45

Il Southampton ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato e si è allontanato dalla zona retrocessione: ha attualmente cinque punti di vantaggio sul Cardiff rispetto al quale ha una partita in meno. La permanenza in Premier League per un’altra stagione non è ancora al sicuro e c’è da aspettarsi una partita gagliarda da parte dei “Saints”, con la consapevolezza che i punti mancanti in ottica salvezza potranno comunque essere conquistati nelle successive giornate contro avversarie più agevoli di questo Liverpool.

La squadra allenata da Klopp infatti non solo è più forte del Southampton, ha anche grandi motivazioni perché punta a vincere quel titolo che manca dal lontano 1990. Il Liverpool accusa ancora un punto di ritardo in classifica dal Manchester City attualmente primo, ma che sarà prossimamente impegnato nel difficile derby contro il Manchester United ad Old Trafford.

Martedì prossimo il Liverpool giocherà l’andata dei quarti di finale di Champions League, ma Klopp non ha nessuna intenzione di fare riposare i suoi titolari. Chiederà uno sforzo a Van Dijk, alle prese con un problema fisico, e manderà regolarmente in campo Salah, Firmino e Mané. Gli unici cambi potrebbero riguardare il centrocampo dove Keita e Fabinho potrebbero prendere i posti di James Milner e Jordan Henderson. Resteranno ancora in panchina Joe Gomez e Alex Oxlade-Chamberlain che però hanno ormai completamente recuperato dai rispettivi infortuni e torneranno utili in questo infuocato finale di stagione.

Il pronostico

La vittoria ottenuta contro il Tottenham nei minuti finali della partita ha confermato la grande voglia del Liverpool di lottare fino alla fine per questo titolo: viste le grandi motivazioni e la superiorità sia sul piano tecnico che su quello tattico rispetto al Southampton, c’è da aspettarsi una vittoria della squadra di Klopp.

Le probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-4-2): Gunn; Valery, Bednarek, Yoshida, Bertrand; Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg, Armstrong; Redmond, Ings.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Manè.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy