Brescia-Venezia, Serie B (venerdì)

Brescia-Venezia è la prima partita della trentunesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

BRESCIA – VENEZIA | venerdì ore 21:00

Il Brescia primo in classifica ha la possibilità di fare un altro passo importante verso la promozione diretta nell’anticipo della trentunesima giornata in cui affronterà una squadra che si trova in piena zona retrocessione, il Venezia. Una squadra che nelle ultime quattro partite ha sempre pareggiato con lo stesso risultato di 1-1: l’arrivo di Serse Cosmi, terzo allenatore stagionale dopo Vecchi e Zenga, non è bastato per migliorare la situazione e la classifica. Dopo i playoff dell’anno passato si era capito alla fine del calciomercato estivo che per il Venezia sarebbe stato difficile mantenersi nella parte alta della classifica, ma allo stesso tempo in pochi si aspettavano così tante difficoltà. Ora tirarsi fuori dai guai diventa complicato perché il campionato di Serie B è molto equilibrato e il calendario in questo caso non è per niente d’aiuto.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Brescia Corini confermerà il consueto 4-3-1-2 ma ci potrebbe essere qualche novità nella formazione titolare, visti i tanti impegni ravvicinati. Non saranno a disposizione Martinelli, Curcio e Morosini, e potrebbe restare a riposo anche Spalek: al suo posto giocherà probabilmente uno tra Dall’Oglio e Tremolada. Anche Martella non ha avuto modo di rifiatare nelle ultime settimane ma dopo i due gol consecutivi su punizione sarà difficile tenerlo fuori. In difesa Gastaldello potrebbe tornare titolare al posto di uno tra Romagnoli e Cistana mentre in attacco al fianco dell’inamovibile fromboliere Donnarumma potrebbe giocare Rodriguez al posto di Torregrossa.

Dall’altra parte Cosmi – che dovrà fare a meno di Mazan e Besea – ha annunciato delle possibili novità a centrocampo e ha detto che Di Mariano ha recuperato dall’infortunio e sarà disponibile. Anche Lombardi ha recuperato mentre Bocalon è in dubbio e difficilmente partirà titolare. Il modulo sarà quasi sicuramente il 3-5-2 impiegato nell’ultima partita contro il Cittadella in cui il Venezia ha visto sfumare la vittoria al 91′.

Il pronostico

Il Brescia è favorito per la vittoria.

Come vedere Brescia-Venezia in diretta TV o in streaming

Brescia-Venezia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Brescia-Venezia

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Gastaldello, Cistana, Tonali, Bisoli, Ndoj, Martella, Dall’Oglio, Donnarumma, Rodriguez.
VENEZIA (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Segre, Schiavone, Pinato, Garofalo; Rossi, Di Mariano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy