Bordeaux-Marsiglia, Ligue 1 (venerdì)

Bordeaux-Marsiglia è l’anticipo della trentunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – MARSIGLIA | venerdì ore 20:45

Paulo Sousa è recentemente diventato l’allenatore del Bordeaux: ha firmato un contratto valido fino al 2022. Entrambe le partite sinora disputate da questa squadra sotto la guida del portoghese sono terminate in parità: Rennes e Amiens hanno bloccato Benoît Costil e compagni, stimolati dall’arrivo di un nuovo tecnico, ma tuttora alla ricerca di una vera svolta.

Sousa sta puntando sul 3-4-2-1, sistema di gioco al quale si è spesso affidato anche ai tempi della Fiorentina. La gestione della fase offensiva è affidata a ben cinque calciatori, perché i laterali devono sostenere in modo costante i trequartisti e la prima punta.

Il Marsiglia rischierà di essere messo sotto pressione per larghi tratti. In altri momenti, però, sarà verosimilmente in grado di trovare spazi interessanti e di rendersi pericoloso con Mario Balotelli, ignorato da Roberto Mancini per gli impegni contro Finlandia e Liechtenstein, nonostante sia attualmente in condizioni fisiche molto migliori di quelle in cui si trovava alcuni mesi fa, quando il selezionatore della nazionale italiana lo aveva preso in considerazione. L’ex attaccante di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Nizza sta segnando con grande continuità ed è pronto a impensierire il Bordeaux, che ancora una volta potrebbe essere protagonista di un match equilibrato.

Il pronostico

Tutte e due le squadre hanno buone possibilità di realizzare almeno un gol. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Marsiglia

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Koundé, Pablo, Jovanovic; Sabaly, Otavio, Basic, Poundjé; De Préville, Kamano; Briand.
MARSIGLIA (4-4-2): Mandanda; Sakai, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Thauvin, Lopez, Luiz Gustavo, Ocampos; Germain, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy