Sassuolo-Chievo, Serie A (giovedì)

Serie A
Serie A

Sassuolo-Chievo il primo posticipo del giovedì della trentesima giornata di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SASSUOLO – CHIEVO | giovedì ore 19:00

Il Sassuolo è andato incontro all’ennesima sconfitta di questo girone di ritorno domenica scorsa contro il Bologna, subendo il gol del definitivo 2-1 in pieno recupero da Destro. La squadra allenata da De Zerbi è in crisi e ha vinto solo una delle ultime dodici partite interne di campionato (sette pareggi e quattro sconfitte), parziale in cui ha incassato 27 gol (2.3 in media a partita). Il discorso non migliora se si prendono in considerazione anche le partite in trasferta, visto che in totale ha vinto solo una volta nelle ultime quattordici giornate. Questa partita contro il Chievo ultimo in classifica e ormai destinato alla retrocessione sarà molto importante perché con una vittoria il Sassuolo tornerebbe in una posizione più tranquilla e metterebbe nuovamente al sicuro una salvezza tornata in discussione a causa dei recenti risultati negativi e della contemporanea risalita del Bologna.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi deve fare a meno dei soli Adjapong e Marlon e per vincere la partita punterà su un 4-3-3 offensivo con un centrocampo molto tecnico con i piedi educati di Sensi e Locatelli più il dinamismo di Duncan e il tridente formato da Berardi, Babacar e il giovane Boga, unica nota posivita dell’ultimo periodo. L’ivoriano ha infatti preso parte attiva a tre delgli ultimi quattro gol del Sassuolo in Serie A (due gol e un assist). La coppia centrale di difesa, il reparto più in difficoltà, sarà formata da Ferrari e Demiral, con Lirola e Rogerio sulle fasce.

Dall’altra parte il Chievo dopo la batosta presa contro il Cagliari in casa spera di ripetere l’ultima prestazione offerta in trasferta, quando è riuscito a pareggiare sul campo dell’Atalanta. L’allenatore Di Carlo dovrà rinunciare agli squalificati Depaoli e Meggiorini, oltre a Schelotto (stagione finita) e Tomovic. Il modulo di gioco dovrebbe essere il consueto 4-3-1-2 con Frey, Bani, Barba e Jaroszynski in difesa, Leris, Rigoni ed Hetemaj a centrocampo, Giaccherini trequartista in appoggio a Stepinski e Pellissier.

Il pronostico

Il Sassuolo è favorito per la vittoria in una partita in cui dovrebbe riuscire a segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier.

PROBABILE RISULTATO: 2-1