Real Sociedad-Betis, Liga spagnola (giovedì)

Real Sociedad-Betis conclude il turno infrasettimanale del campionato spagnolo, valido per la trentesima giornata: entrambe le squadre vengono da due pareggi.

REAL SOCIEDAD – BETIS | giovedì ore 21:30

Sia la Real Sociedad che il Betis hanno giocato domenica scorsa in trasferta e ottenuto un pareggio per 1-1. Rispetto ai loro avversari – rispettivamente il Valladolid e il Rayo Vallecano – hanno combinato un po’ meno, pur essendo complessivamente superiori sul piano tecnico. In classifica il Betis di Quique Setien si trova in ottava posizione con l’Athletic Bilbao, a sette punti dal quarto posto.

La Real Sociedad ha tre punti in meno del Betis e sembra obiettivamente tagliata fuori dalla contesa per un posto nelle prossime competizioni europee. Già da diverse settimane sta giocando senza il suo miglior centrocampista, Asier Illarramendi, infortunato. E dalla settimana scorsa è anche privo del mediano David Zurutuza, infortunato anche lui. A queste assenze si è aggiunta quella dell’esterno d’attacco belga Adnan Januzaj , che si è fatto leggermente male a un ginocchio.

Al Betis mancheranno soltanto i terzini Francis Guerrero e Junior Firpo, assenti già da un po’ (Junior Firpo da molto più tempo). Dopo la prestazione non del tutto convincente di domenica scorsa Setien potrebbe cambiare qualcosa in attacco, anche per ragioni di turnover. Loren Moron potrebbe giocare stavolta dal primo minuto, e il messicano Diego Lainez, di nuovo convocato dopo gli impegni con la nazionale, a disposizione in qualsiasi momento.

Il pronostico

Le possibilità del Betis di raggiungere il quarto posto passano inevitabilmente anche per questa partita. Servirà un atteggiamento tatticamente più intraprendente rispetto a quanto visto domenica a Vallecas. Questo potrebbe rendere più probabile l’ipotesi di una partita più aperta, divertente e con almeno un gol per squadra e forse più di uno.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Rulli; Aihen Munoz, Raul Navas, Elustondo, Zaldúa; Zubeldia, Merino; Oyarzabal, Sangalli, Januzaj; Willian José.
BETIS (5-3-2): Pau López; Cristian Tello, Feddal, Bartra, Mandi, Barragán; Kaptoum, Guardado, Canales; Jesé Rodriguez (o Lainez), Loren Morón.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy