PSV Eindhoven-PEC Zwolle e Feyenoord-Heerenveen, Eredivisie (giovedì)

PSV Eindhoven-PEC Zwolle e Feyenoord-Heerenveen sono due partite della ventottesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PSV EINDHOVEN – PEC ZWOLLE | giovedì ore 18:30

Un duello appassionante sta caratterizzando l’Eredivisie 2018-2019. Domenica scorsa, ad Amsterdam, l’Ajax si è imposto per 3-1 sul PSV in un importantissimo scontro diretto e ha dimostrato di poter ancora competere per la conquista del titolo nazionale.

Il club di Eindhoven ha bisogno di reagire immediatamente: essendo abituato a esibire un ottimo rendimento interno, sembra avere l’opportunità di avvicinarsi con ottimismo al prossimo match, in cui ospiterà il PEC Zwolle.

Finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, il PSV ha disputato tredici incontri al Philips Stadion: ne ha vinti dodici e ha pareggiato l’altro. Complessivamente, in queste partite, è stato in grado di segnare quarantasei gol e di subirne appena quattro.

Bram Van Polen e compagni correranno il serio pericolo di essere messi in difficoltà sin dai primi minuti dai propri avversari, motivatissimi e intenzionati a sfruttare ancora una volta nel migliore dei modi la possibilità di giocare in casa.

Il pronostico

Il PEC Zwolle potrebbe essere in svantaggio già all’intervallo e subire una sconfitta.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-PEC Zwolle

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Hendrix; Bergwijn, Sadilek, Lozano; De Jong.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Van Polen, Lam, Lachman, Paal; Hamer, Clement, Namli; Elbers, Thy, Van Duinen.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

FEYENOORD – HEERENVEEN | giovedì ore 20:45

Il Feyenoord sta attraversando un periodo negativo: ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate. Spesso capace di brillare nel proprio stadio, dovrebbe quantomeno evitare una sconfitta in occasione della sfida interna contro l’Heerenveen, ma sarà chiamato a fare attenzione alle abilità degli ospiti, bravi a sfruttare gli spazi di cui usufruiscono in contropiede.

La formazione allenata da Jan Olde Riekerink è uscita imbattuta dalle ultime quattro partite esterne che ha disputato in campionato. I movimenti di Mitchell Van Bergen, Pelle Van Amersfoort, Dennis Johnsen e Sam Lammers creeranno verosimilmente qualche problema ai padroni di casa, la cui fase difensiva si è già rivelata inadeguata in numerose circostanze.

Anche il Feyenoord, comunque, dispone di risorse offensive importanti. Steven Berghuis, Jens Toornstra, Sam Larsson e Nicolai Jorgensen riusciranno verosimilmente a impensierire l’Heerenveen, altra squadra che tende a sbilanciarsi troppo.

Riassumendo, insomma, il match in programma al De Kuip in questa ventottesima giornata di Eredivisie si preannuncia equilibrato e divertente.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Heerenveen

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Martina, Botteghin, Van der Heijden, Haps; Clasie, Vilhena; Berghuis, Toornstra, Larsson; Jorgensen.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Hornkamp, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Schaars, Rienstra; Van Bergen, Van Amersfoort, Johnsen; Lammers.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy