I pronostici di mercoledì 3 aprile

pronostici
pronostici

I pronostici di mercoledì 3 aprile: anche oggi si giocano partite di Serie A, Serie B, Premier League, Eredivisie e Liga, più le semifinali di Coupe de France e i quarti di finale di Coppa di Germania.

Proseguono questa sera i turni infrasettimanali dei campionati di Serie A, Serie B, Eredivisie e Liga.

La prima partita di Serie A si gioca alle 19:00 tra Empoli e Napoli. Poi alle 21:00 ci saranno le altre cinque tra cui Roma-Fiorentina e Torino-Sampdoria molto importanti in zona Champions League/Europa League. L’Inter può approfittare del pareggio del Milan di ieri ma deve vincere in casa del Genoa e non sarà facile. Stesso discorso per la Lazio a Ferrara contro la Spal. Il Frosinone si gioca in casa contro il Parma l’ultima possibilità di tornare a sperare nella salvezza, e proverà a vincere una partita in casa: è l’unica dei cinque principali campionati europei a non esserci ancora riuscita.

Si completa il turno infrasettimanale di Serie B con due partite che vedranno in campo le squadre in lotta per la seconda posizione: il Lecce ospita il Cosenza, poi c’è lo scontro diretto tra Pescara e Palermo.

In Premier League il Tottenham giocherà la prima partita nel suo nuovo stadio contro il Crystal Palace. Le altre due partite della serata sono Manchester City-Cardiff e Chelsea-Brighton.

Athletic Bilbao-Levante, Eibar-Rayo Vallecano, Huesca-Celta Vigo e Valencia-Real Madrid sono le quattro partite della Liga in programma stasera, in Eredivisie si giocano Venlo-Utrecht, Fortuna Sittard-ADO Den Haag ed Emmen-Ajax, mentre Montpellier-Guingamp e Racing Strasburgo-Reims sono due partite della trentesima giornata di Ligue 1.

Sarà un mercoledì anche di coppe nazionali: in Francia c’è la semifinale tra Psg e Nantes, in Germania si giocano altri due quarti di finale: Bayern Monaco-Heidenheim e Schalke 04-Werder Brema.

La scelta del Veggente

Partita da almeno un gol per squadra in Roma-Fiorentina, Serie A, ore 21:00

Le vincenti

Athletic Bilbao (in Athletic Bilbao-Levante, Liga, ore 19:30)
Chelsea (in Chelsea-Brighton, Premier League, ore 21:00)
Lazio (in Spal-Lazio, Serie A, ore 21:00)
Frosinone o pareggio (in Frosinone-Parma, Serie A, ore 21:00)
Torino o pareggio (in Torino-Sampdoria, Serie A, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Schalke 04-Werder Brema, Dfb Pokal, ore 20:45
Torino-Sampdoria, Serie A, ore 21:00
Pescara-Palermo, Serie B, ore 21:00
Valencia-Real Madrid, Liga, ore 21:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Athletic Bilbao-Levante, Liga, ore 19:30
Fortuna Sittard-ADO Den Haag, Eredivisie, ore 19:45
Eibar-Rayo Vallecano, Liga, ore 20:30
Tottenham-Crystal Palace, Premier League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Genoa-Inter, Serie A, ore 21:00)